Di
Il campionato di Serie A1 femminile è appena iniziato ma è già il momento del primo turno infrasettimanale del 2022-2023, che nel caso della Reale Mutua Fenera Chieri coincide anche con la prima trasferta e la prima diretta RaiSport della stagione. La partita, valida per la seconda giornata, è in programma giovedì 27 ottobre nel palazzetto della Cuneo Granda S. Bernardo, con fischio d’inizio alle 20.30. Entrambe le squadre nel primo turno hanno mosso la classifica, ma con risultati di segno opposto: Grobelna e compagne hanno ottenuto una netta vittoria contro Casalmaggiore (che si aggiunge agli altri tre 3-0 in WEVZA Cup), mentre le biancorosse sono tornate con un solo punto da Vallefoglia.
Tra A2 e A1 i due club si affrontano ininterrottamente dal 2017-2018, con un bilancio favorevole a Cuneo per 7 vittorie a 6 nei 13 precedenti. Nella scorsa stagione entrambe le partite sono terminate al tie break, con una vittoria per parte. In campo ci sarà una freschissima ex come Ilaria Spirito, che l’anno scorso ha vissuto i due derby da libero di Cuneo; più lontana l’esperienza in biancorosso di Francesca Bosio, datata 2018-2019.
Proprio Spirito riepiloga così il momento di Chieri: ““.
“ – sottolinea il libero –“.
Per Spirito sarà, ovviamente, una partita particolare: ““.
“ – conclude Spirito – “.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…