Derby, atto II: la Kioene riparte da Verona

La sfida è in programma sabato 22 alle 18 (diretta RaiSport ch.58 e VolleyballWorld).

E’ già tornata l’ora del derby. Poco più di un mese dopo il match di andata alla Kioene Arena, la squadra di Cuttini è attesa a Verona nell’anticipo dell’11° giornata di SuperLega. Ci ha pensato “Pupi” Mattia Gottardo ad introdurre la sfida e ad analizzare la ripresa a pieno regime dei bianconeri.

IL DERBY. “Ci aspettiamo una partita completamente diversa rispetto a quella dell’andata: Verona ha alzato il livello e vorrà vendicare la sconfitta di Padova. In più è un derby e le partite come questa hanno sempre un sapore speciale. Ci sono in palio punti importanti per raggiungere il nostro obiettivo, ma sappiamo che l’unica strada per tornare con il bottino da Verona è giocare con un ritmo alto e aggressivo. Se viene a mancare una di questa componenti diventa difficile con tutti, sappiamo che possono capitare momenti in cui la nostra poca esperienza può pesare vista l’età media del gruppo, ma dobbiamo riuscire a non farci condizionare”.

FORTUNATI NELLA SFORTUNA. “Per certi versi è andata bene avere tutti i contagi nello stesso momento. Certo, stare fermi dieci giorni senza allenarsi non è piacevole e i primi allenamenti si è sentita la differenza, ma un po’ alla volta abbiamo accelerato per essere al top per il campionato. In questo senso è stata utile la partita di Coppa: abbiamo ritrovato la competitività contro un avversario fortissimo”.

GIOVANI E FORTI. Gottardo, insieme a Schiro e Crosato, ha vinto il Mondiale U21 la scorsa estate. Ma questi tre ragazzi non sono stati gli unici a conquistare una medaglia d’oro negli ultimi mesi. Mattia Bottolo, infatti, in seguito alla vittoria dell’Euopeo con la Nazionale Seniores, unitamente agli atleti e ai tecnici azzurri è stato insignito del prestigioso titolo di Cavaliere del Lavoro della Repubblica.

PROSSIMO APPUNTAMENTO. Si tornerà alla Kioene Arena un mese dopo l’ultima sfida con Cisterna: domenica 30 gennaio toccherà a Taranto (ore 15.30, diretta su VolleyballWorld). I biglietti per assistere alla sfida saranno disponibili esclusivamente online tramite il circuito Vivaticket da lunedì 24 gennaio. Per ulteriori informazioni visitare la sezione biglietti.

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025
  • Volley

New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Washington, Venus Williams torna in campo a 45 anni e vince in doppio

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…

22 Luglio 2025
  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, formule e date della stagione

Serie A2 Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi    Dopo la pubblicazione delle…

22 Luglio 2025
  • Volley

A2 femminile, ecco formula e composizione dei due gironi da 9 e 10 squadre

A seguito della Consulta dei Presidenti di A2 sono stati definiti il planning e la formula della prossima Serie A2 Tigotà. Il campionato…

22 Luglio 2025