Del Monte Coppa Italia A2, ai quarti l’avversaria è Porto Viro

Per effetto dei recuperi dell’ultima giornata di andata, disputati tutti nella serata di ieri, mercoledì 23 gennaio 2022, con Castellana che ha battuto Ortona per 3-1, Bergamo vincente in trasferta su Reggio Emilia per 1-3 e Santa Croce vittoriosa in trasferta a Siena per 0-3, determinata la classifica finale del girone di andata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. La Bcc Castellana Grotte chiude la prima parte della stagione al secondo posto con 26 punti, due in meno di Bergamo campione d’inverno con 28.

La Lega Pallavolo Serie A ha così potuto costruire anche la griglia della Del Monte Coppa Italia A2. Sarà la Delta Group Porto Viro l’avversaria della Bcc Castellana Grotte nei quarti di finale in programma mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 20,30. Si giocherà in gara unica e la formazione allenata da Flavio Gulinelli avrà il vantaggio del fattore campo.

Bergamo (1) contro Cantù (8), Santa Croce (4) contro Reggio Emilia (5) e Cuneo (3) contro Motta di Livenza (6) sono gli altri accoppiamenti dei quarti di finale.

Grazie al secondo posto in classifica conquistato al termine del girone di andata, inoltre, la Bcc Castellana giocherebbe in casa anche l’eventuale partita di semifinale in calendario mercoledì 2 febbraio 2022 contro la vincente tra Cuneo e Motta di Livenza (sempre in gara unica).

La finale della Del Monte Coppa Italia A2, infine, si giocherà domenica 13 febbraio 2022, sempre in gara secca.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025