Per effetto dei recuperi dell’ultima giornata di andata, disputati tutti nella serata di ieri, mercoledì 23 gennaio 2022, con Castellana che ha battuto Ortona per 3-1, Bergamo vincente in trasferta su Reggio Emilia per 1-3 e Santa Croce vittoriosa in trasferta a Siena per 0-3, determinata la classifica finale del girone di andata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. La Bcc Castellana Grotte chiude la prima parte della stagione al secondo posto con 26 punti, due in meno di Bergamo campione d’inverno con 28.
La Lega Pallavolo Serie A ha così potuto costruire anche la griglia della Del Monte Coppa Italia A2. Sarà la Delta Group Porto Viro l’avversaria della Bcc Castellana Grotte nei quarti di finale in programma mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 20,30. Si giocherà in gara unica e la formazione allenata da Flavio Gulinelli avrà il vantaggio del fattore campo.
Bergamo (1) contro Cantù (8), Santa Croce (4) contro Reggio Emilia (5) e Cuneo (3) contro Motta di Livenza (6) sono gli altri accoppiamenti dei quarti di finale.
Grazie al secondo posto in classifica conquistato al termine del girone di andata, inoltre, la Bcc Castellana giocherebbe in casa anche l’eventuale partita di semifinale in calendario mercoledì 2 febbraio 2022 contro la vincente tra Cuneo e Motta di Livenza (sempre in gara unica).
La finale della Del Monte Coppa Italia A2, infine, si giocherà domenica 13 febbraio 2022, sempre in gara secca.
Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…