Di
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle Nazionali Italiane Volley Sordi nei tornei di pallavolo delle Deaflympics, le Olimpiadi per sordi in corso in Brasile. La nazionale femminile, al suo debutto nella manifestazione, ha superato la Polonia per 3-1 (25-12, 22-25, 25-22, 25-19) e sabato 7 maggio, alle 22.30 italiane, tornerà in campo contro la Turchia. La squadra maschile, invece, è già a quota due successi: 3-0 sui padroni di casa del Brasile (25-11, 25-12, 25-17) e 3-0 anche al Messico (25-9, 25-10, 25-21). Domani il terzo match con la Francia.
L’Italia partecipa alle Deaflympics anche nel Beach Volley maschile con la coppia formata da Valerio Aquilani e Luigi Musacchio, che finora hanno un bilancio di due vittorie contro Repubblica Ceca e Giappone e una sconfitta contro l’Ucraina.
Tutti gli incontri delle squadre italiane possono essere seguiti in diretta sul sito ufficiale della FSSI, che riporta anche notizie e aggiornamenti sulle gare.
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…
La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…
Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…
Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…