Davide Carbonara nuovo preparatore fisico-atletico

Nuovo ingresso nello staff tecnico biancorosso: sarà Davide Carbonara a ricoprire il ruolo di preparatore fisico-atletico nella prossima stagione.

Laureatosi in Scienze delle attività motorie e sportive all’Università degli Studi di Foggia nel 2010 ed iscritto all’Unione Nazionale Chinesiologi dal 2011, il chinesiologo molfettese approda alla corte di coach Beppe Spinelli portando con sé un importante bagaglio formativo acquisito negli anni ed un passato da pallavolista con numerosi campionati di B2 e B1 disputati a Terlizzi, Lucera, Andria, Molfetta e Bari.

Specialista nella rieducazione funzionale e in ginnastica posturale, è titolare del centro CarboLab a Molfetta dove, oltre a svolgere sedute wellness, segue atleti di varie discipline sportive con sedute di allenamento personalizzate.

A Bari è atteso dalla sua prima collaborazione professionale con una società pallavolistica.

Entrare nello staff tecnico biancorosso è motivo di grande orgoglio per me – le prime dichiarazioni di Carbonara -. Ringrazio il direttore generale Antonio Laforgia per avermi concesso questa bella opportunità. Sono pronto a mettere a disposizione della squadra tutte le mie competenze professionali e l’esperienza maturata da giocatore. Sarà un piacere collaborare con un allenatore esperto come Beppe Spinelli – prosegue -. Nel primo mese di preparazione sarà fondamentale calibrare il lavoro di carico, tenendo conto delle specifiche caratteristiche di ogni atleta. La volontà è quella di porre basi solide su cui costruire una stagione importante, nel corso della quale faranno la differenza una buona gestione delle energie fisiche ed una meticolosa attività di prevenzione degli infortuni“.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025