Dalle giovanili promosso in prima squadra Filippo Mancini

Filippo Mancini

Il 17enne alzatore completa il reparto di regia con Coscione. “Allenarmi con lui per me sarà una vera scuola”

Un altro tassello del gruppo della serie B dell’ultima stagione si aggiunge all’organico della prima squadra della Consar Rcm. Si tratta di Filippo Mancini, 17enne alzatore nato a Rimini il 7 settembre 2004, in forza già da diversi anni al settore giovanile ravennate, dove ha giocato in prestito dalla Dinamo Bellaria.
“Quando Bonitta, prima di una partita di serie B che venne a vedere, mi ha chiesto se me la sentivo di far parte del gruppo della prima squadra – racconta Mancini – gli ho risposto immediatamente di sì. Mi sono subito reso conto di quello che voleva dire accettare quella proposta. Non vedo l’ora di cominciare e soprattutto non vedo l’ora di allenarmi con Coscione. Stare accanto a lui tutto l’anno sarà per me una vera scuola: i suoi consigli, la sua bravura e la sua esperienza saranno per me fondamentali per migliorare sotto tutti gli aspetti. Spero di ripagare la fiducia che Bonitta e la società hanno riposto in me”.
Mancini è reduce dalla settimana di collegiale a Zocca con la nazionale Under 20. “E’ stata un’esperienza bellissima – ammette -. Non so se ci saranno altre convocazioni e non so se farò parte del gruppo che disputerà gli Europei a settembre, ma già questa settimana è stata per me un tesoro, un momento molto formativo e assai utile per la mia crescita”. Crescita che anche Roberto De Marco, il coach della squadra di serie B della Consar, ha accompagnato e seguito nell’anno appena concluso. “Filippo è un alzatore estroso, con buona padronanza del gesto. Ha sempre dimostrato di essere all’altezza della categoria e sicuramente il salto in serie A2 al fianco di un palleggiatore esperto non potrà che giovargli”.

Articolo precedenteColpo nel ruolo di libero, arriva Davide Morgese
Prossimo articoloConfermato Bartosz Krzysiek, l’uomo della provvidenza


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Tutto in poche ore: Scandicci conferma le indiscrezioni, Antiga sollevato dall’incarico

La Savino Del Bene Volley Scandicci comunica che Stéphane Antiga non ricoprirà più il ruolo di allenatore della prima squadra confermando così…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Primo successo Virtus, dedica speciale per Stefano Mengozzi

Fano e Macerata, ovvero un derby tra due squadre neopromosse e ancora senza punti in classifica, senza dimenticare l’esordio dei…

15 Ottobre 2024
  • Volley

La nuova maglia da gioco è un omaggio alla città di Belluno

Il Belluno Volley svela la nuova maglia da gioco per la stagione 2024-2025. Più di un semplice capo tecnico, la…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Aleksic, il miglior muro della Serie A1: “Il lavoro è la chiave del successo”

Per descrivere il valore di una pallavolista è importante tener conto diversi aspetti: oltre al ruolo, alla tecnica, alle prestazioni…

15 Ottobre 2024
  • Tennis

Tennis, classifica ATP: Sinner e gli altri numeri 1 a fine anno

Sinner è il 19° giocatore nella storia a chiudere una stagione da n. 1 del ranking ATP, il quarto in…

15 Ottobre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Napoli

Archiviata senza drammi la sconfitta casalinga nella gara di esordio del campionato di serie A3 2024/2025, l’Avimecc Modica da oggi…

15 Ottobre 2024