D maschile: Lions Latina senza freni, battuta Genzano. Coach Feragnoli: “Oggi tanta roba!”

foto Lions Volley Latina

Di

La CG Insurance Lions Volley Latina fa suo il big match della quarta giornata del campionato, battendo in modo netto la BCC Volley School Genzano e stacca in classifica la diretta inseguitrice Castellana, rimanendo per il momento a punteggio pieno.

E dire che la formazione pontina era partita in modo decisamente contratto ad avvio gara, con i genzanesi più concreti, tanto da piazzare un primo parziale di 0-4, ma pian piano i neroarancio hanno iniziato a giocare con calma e determinazione, raggiungendo la parità sul 10-10. Da qui in poi iniziava un’altra partita, Lions più concreta e meno fallosa, cosa inversa dall’altra parte della rete, con i ragazzi di coach Conti che sbagliavano più del dovuto, sbattendo spesso sul muro alzato da Troiani, cedendo il set alla Lions chiuso 25-20.

Nel set successivo nuova partenza razzo della Volley School, subito 0-5, ma come in precedenza la Lions si ritrovava riducendo il gap e sotto i colpi di Margagliano, Carolla e Pietragalla, la difesa genzanese accusava qualche scricchiolio, perdendo un po’ la propria tranquillità, dando il via libera agli avversari che poco dopo si trovavano avanti 14-9. Il regista pontino Feragnoli saliva in cattedra, marcando punti in attacco oltre che murate pesanti, che buttavano giù il morale dei castellani e lanciava i suoi compagni verso la conquista anche del secondo parziale, 25-20.

Nel terzo set Lions subito concentrata, con Montini che risultava essere più performante in attacco e neroarancio subito avanti, la panchina castellana operava alcuni cambi per cercare di arginare il passivo, ma il risultato non cambiava, infattii ragazzi pontini oramai erano lanciati verso la vittoria, un parziale di 6-0 tramortiva del tutto gli avversari che non avevano più la forza di reagire, creavano un vantaggio importante e sull’errore al servizio della Volley School chiudevano set e incontro sul 25-16.

Le parole di coach Feragnoli a fine gara: “.”

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA-BCC VOLLEY SCHOOL GENZANO 3-0 (25-20; 25-19; 25-16)
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 6, Carolla 9, Montini 7, Margagliano 11, Troiani 9, Pietragalla 6, Labardi, Barbero, Toffolon, Di Veroli (L1) . n.e. Casillo, Gassani, Ajola(L2). All. Feragnoli.
BCC VOLLEY SCHOOL GENZANO: Albanesi, Di Felice 4, Ercoli 7, Frezza, Leacche, Mercuri 1, Rezza 6, Nardin 5, Sebastianelli 4, Canto 5, Napoleoni (L2). n.e. Indiati, Marchitello, Sciattella (L1).1° all. Conti, 2° all. Guardati.
Arbitro: Sparaco.
Note: Lions: Bv 0, Bs 6, M 12. Genzano: Bv 1, Bs 12, M 3
Durata set: ’25; ’24; ’21.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Basso e Bassanello: «Siamo in una società ambiziosa»

Entrambi sono di Padova. Hanno difeso i colori del Volley Team San Donà di Piave. E vogliono vincere. Anche con…

12 Giugno 2024
  • Volley

Tutta l’esperienza di Stefano Patriarca al servizio della ShedirPharma Sorrento

Inizia subito col botto il mercato in entrata della ShedirPharma Sorrento. In posto 3 arriva Stefano Patriarca, classe ’87 soprannominato…

12 Giugno 2024
  • Volley

Luca Martinelli è il volto nuovo dello staff della CBF Balducci HR Macerata

Novità nello staff tecnico della CBF Balducci HR per la stagione 2024/25: il nuovo vice allenatore della formazione arancionera, che sarà ai nastri di partenza…

12 Giugno 2024
  • Volley

La Tinet Prata continua a scommettere sul giovane talento Ranieri Truocchio

Era il più giovane della squadra, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto in maniera eccellente. Per…

12 Giugno 2024
  • Volley

Altra riconferma in casa Tinet: Ranieri Truocchio resta gialloblù

Era il più giovane della squadra, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto in maniera eccellente. Per…

12 Giugno 2024
  • Volley

Bonami confermato a Siena: “La società si sta muovendo bene sul mercato”

Federico Bonami sarà un giocatore della Emma Villas Siena anche per la prossima stagione sportiva. Il libero farà quindi ancora…

12 Giugno 2024