D maschile: Lions Latina senza freni, battuta Genzano. Coach Feragnoli: “Oggi tanta roba!”

foto Lions Volley Latina

Di

La CG Insurance Lions Volley Latina fa suo il big match della quarta giornata del campionato, battendo in modo netto la BCC Volley School Genzano e stacca in classifica la diretta inseguitrice Castellana, rimanendo per il momento a punteggio pieno.

E dire che la formazione pontina era partita in modo decisamente contratto ad avvio gara, con i genzanesi più concreti, tanto da piazzare un primo parziale di 0-4, ma pian piano i neroarancio hanno iniziato a giocare con calma e determinazione, raggiungendo la parità sul 10-10. Da qui in poi iniziava un’altra partita, Lions più concreta e meno fallosa, cosa inversa dall’altra parte della rete, con i ragazzi di coach Conti che sbagliavano più del dovuto, sbattendo spesso sul muro alzato da Troiani, cedendo il set alla Lions chiuso 25-20.

Nel set successivo nuova partenza razzo della Volley School, subito 0-5, ma come in precedenza la Lions si ritrovava riducendo il gap e sotto i colpi di Margagliano, Carolla e Pietragalla, la difesa genzanese accusava qualche scricchiolio, perdendo un po’ la propria tranquillità, dando il via libera agli avversari che poco dopo si trovavano avanti 14-9. Il regista pontino Feragnoli saliva in cattedra, marcando punti in attacco oltre che murate pesanti, che buttavano giù il morale dei castellani e lanciava i suoi compagni verso la conquista anche del secondo parziale, 25-20.

Nel terzo set Lions subito concentrata, con Montini che risultava essere più performante in attacco e neroarancio subito avanti, la panchina castellana operava alcuni cambi per cercare di arginare il passivo, ma il risultato non cambiava, infattii ragazzi pontini oramai erano lanciati verso la vittoria, un parziale di 6-0 tramortiva del tutto gli avversari che non avevano più la forza di reagire, creavano un vantaggio importante e sull’errore al servizio della Volley School chiudevano set e incontro sul 25-16.

Le parole di coach Feragnoli a fine gara: “.”

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA-BCC VOLLEY SCHOOL GENZANO 3-0 (25-20; 25-19; 25-16)
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 6, Carolla 9, Montini 7, Margagliano 11, Troiani 9, Pietragalla 6, Labardi, Barbero, Toffolon, Di Veroli (L1) . n.e. Casillo, Gassani, Ajola(L2). All. Feragnoli.
BCC VOLLEY SCHOOL GENZANO: Albanesi, Di Felice 4, Ercoli 7, Frezza, Leacche, Mercuri 1, Rezza 6, Nardin 5, Sebastianelli 4, Canto 5, Napoleoni (L2). n.e. Indiati, Marchitello, Sciattella (L1).1° all. Conti, 2° all. Guardati.
Arbitro: Sparaco.
Note: Lions: Bv 0, Bs 6, M 12. Genzano: Bv 1, Bs 12, M 3
Durata set: ’25; ’24; ’21.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025