D maschile, Lions Latina mantiene la vetta. Coach Feragnoli: “Abbiamo un grande gruppo”

foto Lions Volley Latina

Di

Partita dal finale rocambolesco quella vinta dalla CG Insurance Lions Volley Latina contro la Pall. Broccostella, dopo che i pontini avevano condotto senza nessun problema i primi due set e che la vittoria dei ciociari nel terzo stava rompendo le uova nel paniere della capolista, prima che un quarto parziale incredibile portava i tre punti ai neroarancio, proprio quando gli ospiti erano ad un passo dal quinto set ma la panchina dei padroni di casa ha fatto questa volta davvero la differenza.

Il coach pontino Feragnoli a fine match: “

La cronaca.

Lions subito con il piede sull’acceleratore in avvio, un parziale shock, 8-0, che tramortisce gli ospiti, su questa scia i pontini continuano in scioltezza il set, con Margagliano e Feragnoli tra i più concreti, mentre con il passare del tempo il tabellone è implacabile per Broccostella, prima 12-3 poi più avanti 19-9, preludio alla conquista del set per i pontini, chiuso sul 25-13.

Stessa fotocopia il set successivo, Lions presto in vantaggio, 8-1, l’opposto Carolla inizia a mettere molti palloni a terra, mentre gli ospiti sembrano inermi nel subire il gioco della capolista, con il coach Nucera che spendeva presto i due timeout a disposizione per cercare di arginare qualcosa. Ma al rientro le cose per i suoi non cambiavano, 17-4 lo score e la Lions giocava in scioltezza anche questo finale di set,  chiuso sul 25-9.

Nel terzo Lions sempre avanti, ma Broccostella iniziava a tallonare i pontini, a metà set padroni di casa avanti di tre, 12-9 ma negli scambi successivi i ciociari prendevano fiducia e restavano incollati agli avversari, 21-19, quando un passaggio a vuoto Lions consentiva loro il sorpasso e ai vantaggi chiudere a favore il set, 25-27.

Nel quarto set, il rilassamento dei ragazzi di Latina continuava specie nei primi scambi, ospiti avanti e con fiducia, 5-8 prima e 6-12 dopo, Lions sembrava intorpidita nel gioco e nelle idee mentre Broccostella con merito continuava a fare punti ed allungare il gap tra le due formazioni, con il punteggio nettamente a loro favore 9-17. Tutto stava portando verso l’epilogo da risolversi al quinto set, ma sul punteggio di 12-19, coach Feragnoli dava spazio ai ragazzi della panchina che si rivelavano vincenti. Sul 13-21 Broccostella, andava al servizio per i pontini il giovane Ajola che con una serie di ben otto battute consecutive e conseguenti contrattacchi vincenti dei suoi compagni, con Barbero e Casillo in testa, condite da un ace micidiale, portava la squadra sulla parità, 22-22 mentre successivamente due muri di Pietragalla e un attacco out dei ciociari dava la vittoria alla Lions per il 25-23 finale.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA-ASD PALL. BROCCOSTELLA 3 – 1 (25-13; 25-9; 25-27; 25-23)
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 10, Carolla 15, Margagliano 18, Montini 12, Pietragalla 13, Guadagnino2, Barbero 2, Casillo 3, Toffolon, Gassani, Di Veroli (L1), Ajola (L2). All. Feragnoli.
ASD PALL. BROCCOSTELLA: Abballe, Bruni, Caschera 11, D’Agostino 1, Fabrizio 12, Marconi 3, Salvatore 9, Sili 8, Iaquaniello (L1). n.e. Casagrande, Tizzetti, Mazza (L2). 1° all. Nucera, 2° all. Di Stefano.
Arbitro: Albanesi.
Note: Lions Latina: Bv 11, Bs 6, M 11. Broccostella: Bv 4, Bs 9, M 3
Durata set: ’18, ’17, ’28, ’28.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

WTA Madrid, Swiatek è la regina di Spagna: battuta Sabalenka in finale

La polacca salva tre match point e batte 7-5, 4-6, 7-6 Sabalenka, vincendo per la prima volta il WTA di…

4 Maggio 2024
  • Volley

Ravenna, l’ultimo sforzo per entrare nelle final four di Coppa

Dopo la vittoria per 3-1 in gara1, a Goi e compagni bastano due set domani, nel match di ritorno al…

4 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Valtrompia parte bene poi si spegne, Grassobbio passa 3-1

Nulla di fatto a Grassobbio nonostante una buona partenza, i Lupi di Valtompia soccombono ai bergamaschi per 3-1 (19-25, 36-34,…

4 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli L’evento, organizzato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli…

4 Maggio 2024
  • Volley

Thomas Nevot carica Siena: “Vogliamo raggiungere le Final Four di Cuneo”

Thomas Nevot è stato uno dei protagonisti stagionali della Emma Villas Siena. Il palleggiatore francese si è subito ambientato nel…

4 Maggio 2024