Cuneo verso Gara 2 per chiudere il turno

Cuneo verso Gara 2 per chiudere il turno

La BAM Acqua S.Bernardo Cuneo si prepara alla trasferta a Caorle, obiettivo vincere per passare in semifinale.

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo dopo aver vinto in casa Gara 1 con l’HRK Diana Group Motta di Livenza si prepara alla trasferta di domenica 24 aprile alle ore 18.00, ovvero Gara 2 dei Quarti di Play Off promozione serie A2. Il turno viene superato al meglio di 2 vittorie su 3 incontri, i cuneesi avendo già ottenuto un risultato positivo, andranno a Caorle con l’obiettivo di portare a casa il passaggio diretto alla Semifinale, senza allungare la serie e dover disputare Gara 3 in settimana. D’altro canto anche i padroni di casa, neopromossi e arrivati alla prima stagione a disputare i play off, non vorranno sfigurare di fronte al proprio pubblico, soprattutto dopo la sconfitta al tie-break di domenica scorsa.

Questo match si prospetta nuovamente molto accesso e combattuto, con Botto e compagni che con una settimana in più di allenamento per trovare l’amalgama e il ritmo di gioco con il nuovo opposto croato, non vedono l’ora di scendere in campo e mostrare il proprio potenziale di squadra; i biancoverdi giovani e senza pressioni daranno tutto in casa propria, potendo essere l’ultima partita della stagione di fronte ai propri tifosi.

« Scorsa domenica siamo stati bravi a vincere una partita sotto di 2-1 contro una squadra che non aveva nessuna intenzione di mollare. In settimana abbiamo analizzato i problemi riscontrati e abbiamo lavorato per arrivare pronti all’incontro di domani. La partita in trasferta l’affronteremo diversamente, dobbiamo azzerare gli errori banali che possono aiutare la squadra avversaria a risorgere da un momento buio. Per loro potrebbe essere l’ultima gara della stagione e la giocheranno in casa, quindi scenderanno in campo senza pensieri e pressioni. Noi siamo determinati a chiudere subito la serie per poter riposare e preparare al meglio il turno successivo, evitando soprattutto un’eventuale Gara 3 che potrebbe essere complicata. In Gara 1 abbiamo espresso un buon livello di gioco e dobbiamo riuscire a mantenerlo, anche nei due set in cui abbiamo perso è stato a causa di errori nostri. Il fondamentale che potrebbe aiutarci maggiormente è la battuta, perché loro hanno un buon palleggiatore che gioca veloce con palla perfetta e può mettere in difficoltà il nostro muro e la nostra difesa. Poi, come dico sempre, vince chi mette giù la palla, quindi le percentuali d’attacco faranno la differenza» – il centrale Lorenzo Codarin.

La partita sarà trasmessa live sul canale YouTube di Volleyball World, al seguente link: https://youtu.be/Ak0s_WqOuC8 .

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 4^ tappa da Amiens a Rouen: percorso e altimetria

Il Tour sbarca in Normandia. Dopo la volata di Dunkerque, 174,2 km conducono la corsa da Rouen, ancora nella regione…

7 Luglio 2025
  • Volley

Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme

Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme! Il volley-mercato della Domotek Reggio Calabria entra nel vivo con una importantissima…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic batte De Minaur: ai quarti con Cobolli

Novak Djokovic si qualifica per i quarti di finale di Wimbledon per la 16^ volta in carriera, l'ottava consecutiva. Il…

7 Luglio 2025