Di
È la Granda Cuneo S.Bernardo la prima finalista del Trofeo Amor-Avis. Le piemontesi rimontano per due volte lo svantaggio sulla E-Work Busto Arsizio nella semifinale che inaugura la manifestazione, riportando il grande volley al PalaFarina di Viadana a 7 anni dal crollo della copertura dell’impianto. Domani alle 17.30 Cuneo disputerà la finale contro la vincente della seconda semifinale tra Casalmaggiore e Vallefoglia, mentre le bustocche sfideranno la perdente alle 15 nella finale per il terzo posto.
La UYBA è partita con la miglior formazione al momento disponibile, nonostante i diversi acciacchi della settimana: Lloyd–Lualdi, Degradi–Omoruyi, Olivotto–Zakchaiou e Zannoni libero, ma dal terzo set in poi ha dato spazio anche al resto della rosa. Parola d’ordine “non sovraccaricare” in casa biancorossa e dunque dal terzo dentro Battista, prima per Lualdi come opposto, nel quarto per Degradi e nel quinto per Omoruyi, ma non solo; nella metà campo bustocca si sono viste anche Sofia Monza e Valentina Colombo (dal quarto). Per la E-Work Busto Arsizio Omoruyi la top scorer con 17 punti, per Cuneo (praticamente al completo) Diop la miglior realizzatrice con 19.
E-work Busto Arsizio-Cuneo Granda S.Bernardo 2-3 (25-21, 14-25, 25-17, 11-25, 12-15)
E-work Busto Arsizio: Battista 9, Degradi 15, Lloyd 3, Monza 1, Lualdi 8, Colombo 3, Olivotto 5, Zannoni (L), Omoruyi 17, Zakchaiou 5, Bressan ne, Cojocariu ne. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Bosca S.Bernardo Cuneo: Kuznetsova 17, Drews 14, Cecconello 10, Caravello (L), Basso ne, Agrifoglio, Szakmary, Gicquel ne, Magazza, Signorile 2, Hall ne, Montabone ne, Caruso 10, Diop 19, Gay (L).
Note: Busto A.: Battute vincenti 4, errate 12. Muri: 8. Cuneo: Battute vincenti 4, errate 9. Muri: 15.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…