Cuneo è la prima finalista a Viadana: Busto Arsizio battuta al tie break

Foto E-Work Busto Arsizio

Di

È la Granda Cuneo S.Bernardo la prima finalista del Trofeo Amor-Avis. Le piemontesi rimontano per due volte lo svantaggio sulla E-Work Busto Arsizio nella semifinale che inaugura la manifestazione, riportando il grande volley al PalaFarina di Viadana a 7 anni dal crollo della copertura dell’impianto. Domani alle 17.30 Cuneo disputerà la finale contro la vincente della seconda semifinale tra Casalmaggiore e Vallefoglia, mentre le bustocche sfideranno la perdente alle 15 nella finale per il terzo posto.

La UYBA è partita con la miglior formazione al momento disponibile, nonostante i diversi acciacchi della settimana: LloydLualdi, DegradiOmoruyi, OlivottoZakchaiou e Zannoni libero, ma dal terzo set in poi ha dato spazio anche al resto della rosa. Parola d’ordine “non sovraccaricare” in casa biancorossa e dunque dal terzo dentro Battista, prima per Lualdi come opposto, nel quarto per Degradi e nel quinto per Omoruyi, ma non solo; nella metà campo bustocca si sono viste anche Sofia Monza e Valentina Colombo (dal quarto). Per la E-Work Busto Arsizio Omoruyi la top scorer con 17 punti, per Cuneo (praticamente al completo) Diop la miglior realizzatrice con 19.

E-work Busto Arsizio-Cuneo Granda S.Bernardo 2-3 (25-21, 14-25, 25-17, 11-25, 12-15)
E-work Busto Arsizio: Battista 9, Degradi 15, Lloyd 3, Monza 1, Lualdi 8, Colombo 3, Olivotto 5, Zannoni (L), Omoruyi 17, Zakchaiou 5, Bressan ne, Cojocariu ne. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Bosca S.Bernardo Cuneo: Kuznetsova 17, Drews 14, Cecconello 10, Caravello (L), Basso ne, Agrifoglio, Szakmary, Gicquel ne, Magazza, Signorile 2, Hall ne, Montabone ne, Caruso 10, Diop 19, Gay (L).
Note: Busto A.: Battute vincenti 4, errate 12. Muri: 8. Cuneo: Battute vincenti 4, errate 9. Muri: 15.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025