Cuneo è la prima finalista a Viadana: Busto Arsizio battuta al tie break

Foto E-Work Busto Arsizio

Di

È la Granda Cuneo S.Bernardo la prima finalista del Trofeo Amor-Avis. Le piemontesi rimontano per due volte lo svantaggio sulla E-Work Busto Arsizio nella semifinale che inaugura la manifestazione, riportando il grande volley al PalaFarina di Viadana a 7 anni dal crollo della copertura dell’impianto. Domani alle 17.30 Cuneo disputerà la finale contro la vincente della seconda semifinale tra Casalmaggiore e Vallefoglia, mentre le bustocche sfideranno la perdente alle 15 nella finale per il terzo posto.

La UYBA è partita con la miglior formazione al momento disponibile, nonostante i diversi acciacchi della settimana: LloydLualdi, DegradiOmoruyi, OlivottoZakchaiou e Zannoni libero, ma dal terzo set in poi ha dato spazio anche al resto della rosa. Parola d’ordine “non sovraccaricare” in casa biancorossa e dunque dal terzo dentro Battista, prima per Lualdi come opposto, nel quarto per Degradi e nel quinto per Omoruyi, ma non solo; nella metà campo bustocca si sono viste anche Sofia Monza e Valentina Colombo (dal quarto). Per la E-Work Busto Arsizio Omoruyi la top scorer con 17 punti, per Cuneo (praticamente al completo) Diop la miglior realizzatrice con 19.

E-work Busto Arsizio-Cuneo Granda S.Bernardo 2-3 (25-21, 14-25, 25-17, 11-25, 12-15)
E-work Busto Arsizio: Battista 9, Degradi 15, Lloyd 3, Monza 1, Lualdi 8, Colombo 3, Olivotto 5, Zannoni (L), Omoruyi 17, Zakchaiou 5, Bressan ne, Cojocariu ne. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Bosca S.Bernardo Cuneo: Kuznetsova 17, Drews 14, Cecconello 10, Caravello (L), Basso ne, Agrifoglio, Szakmary, Gicquel ne, Magazza, Signorile 2, Hall ne, Montabone ne, Caruso 10, Diop 19, Gay (L).
Note: Busto A.: Battute vincenti 4, errate 12. Muri: 8. Cuneo: Battute vincenti 4, errate 9. Muri: 15.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Sonego al posto di Musetti alle Finals 2025 con l’Italia

Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…

14 Novembre 2025