Cuneo a Porto Viro per l’ultima giornata di regular season
I cuneesi in trasferta per il recupero della 12^ giornata, il secondo posto è ancora possibile.
Domani saranno passati 179 giorni dal fischio d’inizio della Regular Season 2021/22 del campionato di serie A2 maschile e saranno ben cinque i campi su cui si giocheranno le ultime gare decisive; chi in vista dei play off e chi per la salvezza. La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo attualmente al 3° posto, a una sola lunghezza da S.Croce, tenterà in tutti modi di portare a casa il bottino pieno dal recupero della 12^ giornata in trasferta a Porto Viro, perché il secondo posto è ancora possibile
« Sarebbe importantissimo concludere al secondo posto per tante ragioni, ma sappiamo che non dipende solo da noi, quindi penseremo alla nostra partita cercando di portare a casa il massimo risultato è poi vedremo in che posizione saremo. Penso che con queste 8 squadre qualificate, sarà un bel playoff, può succedere qualsiasi cosa e dovremo farci trovare pronti per iniziare nel miglior modo possibile» – capitan Iacopo Botto.
Le cinque gare a calendario verranno giocate simultaneamente alle ore 20.30 e saranno tutte in diretta YouTube sul canale Volleyball World -> https://youtube.com/playlist?list=PLbVCx4hq5E0mMUXqXmvV_dkEhuUl1AYGr
Ecco nel dettaglio le partite in programma:
• DELTA GROUP PORTO VIRO vs BAM ACQUA S.BERNARDO CUNEO
• CAVE DEL SOLE LAGONEGRO vs HRK DIANA GROUP MOTTA
• KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE vs EMMA VILLAS AUBAY SIENA
• POOL LIBERTAS CANTU’ vs GRUPPO CONSOLI MCDONALD’S BRESCIA
• SIECO SERVICE ORTONA vs BCC CASTELLANA GROTTE
La griglia finale dei play off 2021/22 vede fuori dalle 8 prescelte, formazioni che a inizio stagione molti avrebbero dato per protagoniste, ma per diversi motivi e situazioni ognuna si è trovata ad esserne esclusa. Abbiamo chiesto proprio al nostro capitano quale tra queste secondo lui meritava di arrivarci, ed ecco cosa ci ha risposto: « Credo che Cantù sia la squadra che ha avuto più problemi durante questa stagione, tra covid ,infortuni e situazioni contrattuali. Dopo un inizio di stagione molto positivo è scivolata indietro; se avesse continuato con il gioco espresso ad inizio stagione poteva stare tranquillamente nella parte alta della classifica».
Non ci resta che augurare un buon finale di regular season a tutti: ANDUMA!
Stella Testa – Ufficio stampa Cuneo Volley
Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…
Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…
Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…
Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…