Di
Nel giro di pochi giorni si riapre completamente la lotta per il primato nella V-League femminile coreana: il merito è delle Heungkuk Life Pink Spiders, che infliggono la seconda sconfitta consecutiva alla Hyundai E&C Hillstate (dopo 15 vittorie di fila!) e la raggiungono a quota 42 punti, sia pure con una partita giocata in più. Il big match si chiude sull’1-3 (25-23, 20-25, 27-29, 17-25) e a deciderlo è una superlativa Kim Yeon-Koung, che come sempre si esalta nelle occasioni che contano e mette a segno 30 punti con il 52% in attacco. Va ricordato, d’altra parte, che proprio in queste ultime due partite la Hillstate ha dovuto fare a meno della sua bomber Yasmeen Bedart-Ghani.
Grande battaglia anche per il terzo posto, valido per la qualificazione ai playoff: nello scontro diretto il GS Caltex prevale per 3-1 sull’Expressway, con 26 punti di Laetitia Moma Bassoko e 10 muri di squadra. È il terzo successo consecutivo per la formazione della capitale e vale il sorpasso sulle rivali, che però anche in questo caso hanno una partita in meno. In corsa anche l’IBK, vittorioso per 3-1 sulle Pepper Savings Bank che vantano un poco invidiabile record di 17 sconfitte e un solo punto conquistato.
Anche in V-League maschile si “rischia” la sorpresa, ma in questo caso i KAL Jumbos riescono a evitare la clamorosa rimonta dei Samsung Bluefangs e chiudono sul 3-2 (25-23, 25-21, 21-25, 19-25, 17-15), annullando due match point nel tie break. I campioni in carica mantengono così il primato e anzi allungano ulteriormente (+11) sugli Hyundai Skywalkers, sconfitti per 1-3 dall’OK Financial Group, che a sua volta resta comunque staccato di 6 lunghezze. Da segnalare infine il debutto di Andres Villena, che sigla 33 punti nel 3-1 dei KB Stars ai danni del Kepco Vixtorm.
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…
Per la prima volta in semifinale a Roma, Sinner sfida il n. 11 al mondo Tommy Paul: chi vince affronterà…
"È stata una giornata difficile per me". Lorenzo Musetti non nasconde la delusione dopo la sconfitta in semifinale agli Internazionali…