Corea del Sud: la centrale Park Eun-Jin resta fuori dai Mondiali per infortunio

Di

Piove sul bagnato per la Corea del Sud femminile: la nazionale asiatica, che al suo primo anno dopo il ritiro di Kim Yeon-Koung sta vivendo una stagione internazionale disastrosa (è arrivata ultima nella VNL con 0 punti e soli 3 set vinti), continua a incontrare problemi anche nel percorso di avvicinamento ai Campionati Mondiali.

Proprio alla vigilia della partenza per l’Europa, infatti, il CT Cesar Hernandez Gonzalez ha dovuto rinunciare a Park Eun-Jin, centrale classe 1999 del KGC Ginseng Corporation che aveva partecipato alle Olimpiadi di Tokyo ed era stata richiamata proprio in occasione dei Mondiali dopo aver saltato la VNL. Park, ha spiegato la Federazione coreana, dovrà saltare la competizione iridata a causa di un infortunio alla caviglia subito in allenamento. Al suo posto è stata convocata la 33enne Han Soo-Ji, esperta centrale del GS Caltex, che non giocava in nazionale da lungo tempo: l’ultima convocazione risale alla VNL del 2019.

La nazionale coreana partirà oggi (domenica 11 settembre) per la Bulgaria, dove svolgerà l’ultimo collegiale di allenamento prima dei Mondiali. Successivamente si trasferirà ad Arnhem, in Olanda, per incontrare nel girone iniziale Repubblica Dominicana, Turchia, Polonia, Thailandia e Croazia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024