Coppia estone per l’Esperia Cremona: Liis Kullerkann raggiunge la sorella Kadi

Di

Il roster dell’Esperia Cremona per la Serie A2 femminile si completa con la seconda giocatrice straniera, e si tratta di un graditissimo bis: la centrale estone Liis Kullerkann raggiunge in Italia la sorella Kadi, già annunciata nelle scorse settimane.

Nata il 2 maggio 1991 a Tallinn, Liis si presenta così al suo nuovo pubblico: ““. Come la sorella, la nuova centrale dell’Esperia approccia al mondo della pallavolo frequentando la Audentes, la scuola superiore ad indirizzo sportivo presente in Estonia, per poi volare oltreoceano frequentando la Ohio University e poi la Duquesne University. Terminata l’esperienza americana, gioca nelle Filippine con la Meralco Power Spikers (2014-15) per poi tornare in Europa a vestire la maglia dello Schwarz-Weiss Erfurt (Germania) l’anno successivo. 

Kullerkann approda in Francia, dove vive le esperienze con le casacche di Vandoeuvre Nancy e Levallois, tra il 2018 e il 2020. Nell’annata successiva torna in patria giocando per la Tal Tech, con cui arriva seconda in Baltic League e vince la Coppa di Estonia; infine ritorna in Francia nel 2020, militando per un anno nel Volero Le Cannet di Lorenzo Micelli, disputando la Coppa di Francia, e poi, nella scorsa stagione, al Pays d’Aix Venelles con Alessandro Orefice, che è anche il tecnico della nazionale estone.

“ – racconta la centrale – ”. 

“– spiega Kullerkann – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, Lorenzo Sonego annuncia su Instagram la separazione dal coach Fabio Colangelo

A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz alle Atp Finals, il risultato del doppio in diretta live

Sinner-Shelton LIVE venerdì alle 14 su Sky Sport atp finals Jannik Sinner in campo venerdì 14 novembre per chiudere il…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton alle Atp Finals, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo a Torino. Il numero due al mondo, dopo la vittoria contro Auger-Aliassime e Zverev, affronterà Ben…

13 Novembre 2025
  • Volley

Arriva la capolista Lube, continua la prevendita dei biglietti.

Piacenza, 13 novembre 2025 – Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara con la capolista…

13 Novembre 2025
  • Volley

S. Giovanni-Monviso 2-3. Manconi: “Ci manca esperienza e lucidità”, Akrari: “Partita davvero tosta”

Una partita tutta in rimonta per la Wash4Green Monviso Volley che, sul campo della Omag-Mt San Giovanni in Marignano, sotto…

13 Novembre 2025
  • Volley

Busto-Cuneo 3-0. Parra: “Seki è un’alzatrice spettacolare”. Allaoui: “Non ci aspettavamo questo risultato”

La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…

13 Novembre 2025