Coppia estone per l’Esperia Cremona: Liis Kullerkann raggiunge la sorella Kadi

Di

Il roster dell’Esperia Cremona per la Serie A2 femminile si completa con la seconda giocatrice straniera, e si tratta di un graditissimo bis: la centrale estone Liis Kullerkann raggiunge in Italia la sorella Kadi, già annunciata nelle scorse settimane.

Nata il 2 maggio 1991 a Tallinn, Liis si presenta così al suo nuovo pubblico: ““. Come la sorella, la nuova centrale dell’Esperia approccia al mondo della pallavolo frequentando la Audentes, la scuola superiore ad indirizzo sportivo presente in Estonia, per poi volare oltreoceano frequentando la Ohio University e poi la Duquesne University. Terminata l’esperienza americana, gioca nelle Filippine con la Meralco Power Spikers (2014-15) per poi tornare in Europa a vestire la maglia dello Schwarz-Weiss Erfurt (Germania) l’anno successivo. 

Kullerkann approda in Francia, dove vive le esperienze con le casacche di Vandoeuvre Nancy e Levallois, tra il 2018 e il 2020. Nell’annata successiva torna in patria giocando per la Tal Tech, con cui arriva seconda in Baltic League e vince la Coppa di Estonia; infine ritorna in Francia nel 2020, militando per un anno nel Volero Le Cannet di Lorenzo Micelli, disputando la Coppa di Francia, e poi, nella scorsa stagione, al Pays d’Aix Venelles con Alessandro Orefice, che è anche il tecnico della nazionale estone.

“ – racconta la centrale – ”. 

“– spiega Kullerkann – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025
  • Volley

Il preparatore Merazzi: “Lube tonica! Attività costante ma soft!”

Prima seduta atletica della stagione per la Cucine Lube Civitanova. Lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia…

22 Agosto 2025