Coppa Marche: tie break vincente per la Montesi Pesaro contro Fano

Foto Montesi Volley Pesaro

Di

A segno la Montesi Pesaro di Serie C maschile nella terza giornata di Coppa Marche: ieri pomeriggio i biancorossi di coach Tropeano hanno affrontato e sconfitto la BorgoVolley Fano.

Avvio di partita tutto in salita per la formazione di casa. Dall’altra parte la Borgovolley gioca con qualità e costruisce un buon margine di vantaggio. Sul 5-10 Coach Tropeano chiama time out per riordinare le idee; al rientro in campo scatta la reazione della Montesi che raggiunge il 12-13 col muro di Vagnini. Sul 15-16 gli ospiti temono il recupero biancorosso e chiamano time out. Il gioco riprende e la Borgovolley Fano chiude il primo set sul 23-25 col punto decisivo di Lorenzo Mei (ex Montesi).

Il secondo set ha la stessa trama del primo. I ragazzi di coach Gramolini hanno tanta esperienza in rosa e si vede. I biancorossi, invece, commettono alcuni errori di troppo. Anche il secondo parziale se lo aggiudica la formazione ospite (20-25). La Montesi Volley Pesaro nel terzo set alza il muro e gioca con qualità. Coccia e compagni limitano gli errori e si aggiudicano il terzo parziale sul 25-15.

Il quarto set è una vera battaglia: le due squadre procedono punto a punto fino al 17-17. Poi sale in cattedra la BorgoVolley che obbliga coach Tropeano al time out sul 18-20. La corsa riprende, ma al termine sorride la Montesi (25-23). Il tie break regala emozioni e la Montesi non sbaglia. I biancorossi si aggiudicano il quinto set (15–11) e vincono anche la partita, salendo al primo posto in classifica nel girone A. 

Montesi Volley Pesaro-Borgovolley Fano 3-2 (23-25, 20-25, 25-15, 25-23, 15-11) 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Wuhan, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Wuhan. Due mesi dopo l'ultima volta, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff sul suo cammino. Stavolta, però, c'è…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025