Coppa Marche: tie break vincente per la Montesi Pesaro contro Fano

Foto Montesi Volley Pesaro

Di

A segno la Montesi Pesaro di Serie C maschile nella terza giornata di Coppa Marche: ieri pomeriggio i biancorossi di coach Tropeano hanno affrontato e sconfitto la BorgoVolley Fano.

Avvio di partita tutto in salita per la formazione di casa. Dall’altra parte la Borgovolley gioca con qualità e costruisce un buon margine di vantaggio. Sul 5-10 Coach Tropeano chiama time out per riordinare le idee; al rientro in campo scatta la reazione della Montesi che raggiunge il 12-13 col muro di Vagnini. Sul 15-16 gli ospiti temono il recupero biancorosso e chiamano time out. Il gioco riprende e la Borgovolley Fano chiude il primo set sul 23-25 col punto decisivo di Lorenzo Mei (ex Montesi).

Il secondo set ha la stessa trama del primo. I ragazzi di coach Gramolini hanno tanta esperienza in rosa e si vede. I biancorossi, invece, commettono alcuni errori di troppo. Anche il secondo parziale se lo aggiudica la formazione ospite (20-25). La Montesi Volley Pesaro nel terzo set alza il muro e gioca con qualità. Coccia e compagni limitano gli errori e si aggiudicano il terzo parziale sul 25-15.

Il quarto set è una vera battaglia: le due squadre procedono punto a punto fino al 17-17. Poi sale in cattedra la BorgoVolley che obbliga coach Tropeano al time out sul 18-20. La corsa riprende, ma al termine sorride la Montesi (25-23). Il tie break regala emozioni e la Montesi non sbaglia. I biancorossi si aggiudicano il quinto set (15–11) e vincono anche la partita, salendo al primo posto in classifica nel girone A. 

Montesi Volley Pesaro-Borgovolley Fano 3-2 (23-25, 20-25, 25-15, 25-23, 15-11) 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La squadra è atterrata a Łódź! Entusiasmo, orgoglio e responsabilità

Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź  dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Papa Leone XIV riceve Sinner: l’incontro in Vaticano. FOTO

L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…

14 Maggio 2025
  • Volley

La stagione da incorniciare della Lube vale il ritorno in Supercoppa

Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 5^ tappa in diretta live

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner da Papa Leone XIV con la sua famiglia

Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…

14 Maggio 2025
  • Volley

La Del Monte® Supercoppa Serie A2 sarà in diretta su DAZN e VBTV

Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…

14 Maggio 2025