Di
Mentre la Serie A2 della Videx Yuasa Grottazzolina ha iniziato a disputare i suoi primi allenamenti congiunti, per le squadre in orbita M&G Scuola Pallavolo partecipanti ai campionati regionali di Serie C e D è arrivato il momento di scendere in campo per i tre punti: sabato 17 settembre prenderà infatti il via la Coppa Marche, antipasto dei vari campionati.
Tre le formazioni ai nastri di partenza della coppa regionale edizione 2022-2023: tra i maschi ci sarà la Videx Grottazzolina allenata da Francesco Pison e Stefano Perini, che parteciperà con una rosa formata per gran parte da Under 19 con l’aggiunta di tre “fuori quota”. A fare loro compagnia anche la Renew Asfalti Montegiorgio Volley, ancora guidata da coach Alessandro Lorenzoni. Per quanto riguarda le ragazze, al via una rinnovatissima Vastes Grotta 50, quest’anno allenata dall’head coach Roberto Tegazi coadiuvato dagli assistenti Roberto Ricci e Stefano Perini.
Il primo a fare il punto della situazione, a pochissimi giorni dal via della manifestazione, è proprio coach Roberto Tegazi, che vedrà la sua Serie C disputare il Girone J di coppa insieme alla Angels Lab Porto Sant’Elpidio e alla Satel Grottammare: “– spiega –“.
“– continua Tegazi – “.
Francesco Pison analizza invece il cammino della sua squadra, impegnata anche in Serie D maschile e nel campionato Under 19: ““.
“– assicura Pison – “.
“– conclude l’allenatore – “.
Infine coach Alessandro Lorenzoni, che sarà ancora una volta al timone della formazione di Montegiorgio targata Renew Asfalti: ““.
“– continua Lorenzoni – (la Renew Asfalti è stata inserita in un girone di ferro contro tre squadre di Serie C come Coal Cucine Lube Civitanova, Banca Macerata e Caldarola Volley)“.
“ – conclude l’allenatore – “.
(fonte: Comunicato stampa)
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…