Contro Prata per il riscatto: è ora di derby

MOTTA DI LIVENZA – Brutta scoppola quella presa sulle rive dell’Arno domenica scorsa, i lupi hanno domato i leoni dimostrando tutta la loro forza, ma ancora una volta il calendario lancia un salvagente a Battista e compagni e regala il derby contro Prata proprio nel momento migliore della stagione. Sì perché dopo la brutta sconfitta a Santa Croce, arrivata dopo una vittoria in rimonta come quella contro Lagonegro, solo una gara come il derby può dare nuovi stimoli e nuova linfa ad una squadra che potrebbe aver riperso certezze apparentemente ritrovate dopo l’entusiasmo della prima vittoria.

Tra Motta e Prata è il primo derby in A2 quello che andrà in scena in questa 11esima giornata di campionato targato CREDEM BANCA, i precedenti in A3 parlano di una vittoria per 3 a 0 in favore dei liventini nell’andata della stagione 2019/2020 dove purtroppo per noti motivi non si giocò il ritorno. Nella stagione 2020/2021 Prata si impose per 3 a 2 all’andata e Motta fece suo il ritorno per 3 a 0. Oggi i passerotti della TINET sono decimi in classifica a quota 14 punti grazie alla bella vittoria contro Brescia di sabato scorso al PalaPrata dopo la doppia battuta d’arresto contro Ravenna e Cuneo entrambe lontano da casa. L’HRK Motta di Livenza dal canto suo è ancora il fanalino di coda del girone, e come detto si è imbattuta nella brutta sconfitta contro Santa Croce dopo la bella prova al PalaBarbazza contro Lagonegro.

Dante Boninfante dovrebbe affidare le chiavi della regia al figlio Mattia con Gutierrez opposto, Bruno e Petras attaccanti di posto quattro, Scopellitti al centro insieme a Katalan e De Angelis a guidare le operazioni di difesa e ricezione. “El Comandante” Lorizio non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla gara di domenica in terra toscana con Acquarone direttore d’orchestra e Schiro di contromano, Matthesu e Kordas martelli ricevitori, Acuti in coppia con Trillini al centro e Capitan Leo Battista libero.

Diretta streaming su volleyballworld.it mercoledì 07 dicembre ore 20.30.

Una partita a dir poco decisiva per i Leoni, centrare la vittoria nel derby significherebbe tener viva la lotta per allontanarsi da quell’ultimo posto in classifica e fare in modo di trovare le energie mentali per affrontare le ultime due gare dell’andata contro Vibo e Brescia. Il derby come è noto è sempre una gara a sè, bella per questo, da vivere ora dopo ora, minuto dopo minuto. Non ci sono favoriti, bisogna avere la grinta giusta e un pizzico di fortuna. Nell’era globale dove tutti viviamo di corsa legati ad uno smartphone, dove navighiamo e chattiamo è il rapporto con chi abbiamo vicino nella quotidianità che cambia il nostro umore, che realmente ci dà qualcosa, ci emoziona. Ecco perché un derby nel suo piccolo è sempre qualcosa da vivere, è qualcosa di più rispetto alle altre partite, qualcosa che emoziona a prescindere da chi la spunterà e accende la passione ancora prima, molto prima, che arrivi il fischio d’inizio.

Appuntamento al palaBarbazza di San Donà di Piave meroledì 07 dicembre ore 20.30.

Ufficio Stampa- Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025