Contro Motta per migliorare la posizione

L’ultima gara della regular season, la decisiva. Si giocherà giovedì 7 aprile l’ultima giornata del campionato di serie A2 Credem Banca che decreterà i verdetti della stagione e dunque la griglia finale. A contendersi le ambite posizioni dei primi otto c’è la Cave del Sole Lagonegro che con la gara di giovedì potrà migliorare la sua posizione. Sarà infatti uno scontro diretto quella tra Lagonegro, attualmente ottava a 31 punti e Motta di Livenza sesta a 33 punti. Il risultato di questa gara così quello della settima in classifica, ovvero Brescia, stabilirà la griglia finale. “E’ una partita molto importante e che conta- spiega il centrale Paolo Bonola-  per noi sarà fondamentale mantenere il livello di attenzione dopo essere rientrati dal covid. Vogliamo riscattarci della gara di Cuneo e prendere delle posizioni in classifica, perchè vincere potrebbe dire arrivare almeno settimi e dare un buon epilogo della stagione, che seppur altalenante, è stata positiva. E poi vorremmo dare continuità al nostro gioco in vista dei play off. Motta è una squadra ostica con tanto entusiasmo, noi all’andata abbiamo fatto una gara sottotono per i nostri standard e dunque vorremmo riscattarci e dare il massimo”. Settimana intensa per gli uomini di Barbiero che dopo la lunga trasferta a Cuneo hanno rifiatato e si sono rimessi subito in carreggiata per preparare la gara contro Motta di Livenza, formazione ostica composta da molti giovani che all’andata hanno messo in difficoltà i lucani imponendosi per 3-0 . La formazione veneta , della provincia di Treviso dopo la stagione trionfale dello scorso anno che l’ha vista promossa in A2, ha mantenuto inalterata la sua guida, nonché il miglior allenatore della passata stagione Pino Lorizio, ed il miglior giocatore under 23 Kristian Gamba, a cui si sono aggiunte conferme di Leonardo Battista, Alessio Alberini, Alberto Saibene e Michele Luisetto. Le bande sono Gianluca Loglisci, affiancato dal pari reparto Claudio Cattaneo , nonchè dallo schiacciatore brasiliano Matheus Secco Costa. Lorizio potrebbe dunque schierare Alberini al palleggio e Gamba opposto, Cattaneo e Loglisci in banda, Acuti e Luisetto al centro e Leo Battista libero. Per Mister Barbiero la solita diagonale con Pistolesi e Argenta, Di Silvestre e capitan Milan i due schiacciatori, al centro Bonola e Maziarz , libero Hoffer. Come sempre la gara sarà trasmessa in diretta sul canale You tube  di Volleyball world con fischio d’inizio a partire dalle ore 19,30.

Articolo precedenteLa Vero Volley Monza torna al lavoro con un focus su pesi e tecnica


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025