Di
Il 4 novembre è stato registrato dalla Corte dei Conti con n. 2756, il Dpcm (Decreto del presidente del Consiglio di Ministri) 3 ottobre 2022 relativo alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento per lo sport ai sensi del d.lgs 39/2021.
Dalla data di pubblicazione (7 novembre 2022) decorre un termine di 30 giorni per la presentazione delle istanze di cui all’articolo 5 del decreto. Entro questo termine (6 dicembre 2022 ore 23.59), i beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni o Leghe per le società sportive professionistiche, Federazioni, Enti di promozione sportiva o Discipline Sportive per ASD e SSD).
Sarà possibile presentare tutte le spese che rispettano le specifiche descritte nel bando effettuate nel periodo 1 febbraio 2020-31 marzo 2022.
Anche i soggetti già beneficiari del contributo ai sensi del dpcm 16 settembre 2021 dovranno presentare una nuova istanza, completa anche delle spese presentate per il precedente bando 2021 e accompagnata da elenco riepilogativo di tutte le spese distinte per singola categoria.
NOVITA’ 2022: l’ammontare delle spese sostenute dovrà essere certificato dal presidente del collegio sindacale dell’ente richiedente, o da un revisore legale iscritto nel registro dei revisori legali, oppure da un professionista iscritto nell’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili o in quello dei consulenti del lavoro, oppure dal responsabile del centro di assistenza fiscale. Tale certificazione dovrà essere caricata sul portale insieme alla restante documentazione prevista.
Per la presentazione delle istanze, a partire da giovedì 17 novembre 2022, le società potranno accedere al proprio profilo online dal sito www.federvolley.it, sezione Pallavolo online-Società e selezionare dal menù la voce relativa al Contributo Spese COVID 2022. In questa sezione sarà possibile caricare tutta la documentazione e le informazioni richieste.
Al questo LINK è possibile scaricare il bando del Dipartimento per lo Sport e consultare le FAQ specifiche costantemente aggiornate.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…