Continua la crescita di Roma, che supera di nuovo Sant’Elia

Foto Roma Volley Club

Di

La Roma Volley Club femminile si aggiudica anche il secondo dei due test match disputati contro l’Assitec Volleyball Sant’Elia, imponendosi con un netto 4-0. Nell’allenamento congiunto “di ritorno” giocato sul campo di Grottaferrata, le padrone di casa confermano il trend di crescita già evidenziato nella trasferta infrasettimanale a Scandicci esprimendo, contro una formazione a tratti molto combattiva, ottimi sincronismi di gioco. A dare ulteriore carica alle Wolves ci sono stati anche i tifosi del Branco e il pubblico romano, che hanno fatto sentire tutto il loro sostegno nell’arco dell’incontro.

La cronaca:
In campo per Roma Bechis e Bici sulla diagonale principale, Rucli e Ciarrocchi al centro, Rivero e Melli sono le schiacciatrici, Ferrara è il libero. Risponde coach Giandomenico con Botarelli opposta a Spinello, Hollas e Cogliandro al centro, Dzakovic e Ghezzi in banda e Vittorio libero.

Il primo set parte sulla scia dell’equilibrio con Sant’Elia che mette qualcosa in più in difesa e in attacco. Le Wolves tengono l’offensiva e le altezze di Hollas e compagne, riportando la disputa sulla parità (17-17). Da quel momento, il parziale è sempre nelle mani delle romane che con l’ace di Rivero arrivano per prime alla chiusura della frazione (25-21).

Nell’avvio di secondo set è un tripudio di forza e tecnica nella metà campo giallorossa: a muro e dai nove metri col servizio di Rivero, le romane si portano subito sul più 6 (7-1). Sant’Elia risponde a tono soprattutto nella seconda linea, ma non trova la chiave tattica per contenere la distribuzione rapida e precisa di Bechis, che mette in evidenza tutto il reparto laterale, fra cui Melli e Bici (autrici rispettivamente di 19 e 13 punti), e porta le sue a firmare anche la fine di questa frazione (25-20).

Roma insiste sul gioco al centro con cui mantiene il vantaggio fino alla metà del set senza incontrare un forte attrito nella metà campo frusinate (15-8). All’aumentare del ritmo, Roma procede in solitaria complice le giocate d’astuzia di Bianchini e Melli e un’ottima prestazione a muro di Ciarrocchi (25-14).

I due coach decidono di protrarre l’allenamento congiunto fino al quarto set, in cui viene dato ampio spazio ai roster a disposizione. Gli attacchi di Bianchini, schierata nel ruolo di opposto, e i buoni muri di contenimento del sestetto romano tolgono margine di gioco alle avversarie (6-4). Sant’Elia allestisce un contrattacco di forza con Dzakovic e l’opposto Costagli, non impedendo però a Roma di chiudere l’amichevole sul 16-14.

Per la Roma Volley Club il prossimo appuntamento in campo sarà l’amichevole programmata martedì 11 ottobre contro la formazione della Pallavolo Perugia presso il Palasport di Guidonia.

Marika Bianchini: ““.

Roma Volley Club-Assitec Volleyball Sant’Elia 4-0 (25-21, 25-20, 25-14, 16-14)
Roma Volley Club: Bici 13, Bechis 2, Rivero 8, Ciarrocchi 10, Ferrara (L1), Rucli 9, Valoppi (L2), De Luca Bossa 1, Melli 19, Bianchini 9, Rebora 2, Valerio. All.: Cuccarini.
Sant’Elia: Spinello, Moschettini, Costagli 7, Polesello, Hollas 6, Giorgetta 1, Di Mario (L) , Ghezzi 13, Dzakovic 8, Botarelli 4, Cogliandro 9, Vittorio (L). All: Giandomenico.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Librizzi: «Il derby è speciale. Lo hanno compreso anche gli stranieri»

Fino a domenica scorsa, Matteo Librizzi aveva giocato il derby Varese-Cantù solo a livello giovanile. Sedendosi al massimo in panchina…

18 Novembre 2025
  • Volley

Serie A3: i record e le curiosità dell’ultimo weekend di gare

Serie A3 Credem BancaRecord e curiosità dai campi: Giannotti supera i 3.000 punti in Serie A3, Onwuelo trova il punto…

18 Novembre 2025
  • Volley

Il calendario stagionale di Gas Sales Bluenergy Sitting Volley.

Piacenza, 18 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Sitting Volley è lieta di annunciare il calendario della stagione 2025-2026 del…

18 Novembre 2025
  • Volley

Galatone con poca autorità travolto da un Napoli combattivo

Paga caro la Green Volley un approccio alla gara a dir poco disarmante. Un primo set senza nerbo, giocato con…

18 Novembre 2025
  • Volley

Cagliari-Trebaseleghe: 3-1. Mvp dell’incontro Biasotto con 31 punti

La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…

18 Novembre 2025
  • Volley

Messina-Casalmaggiore: 3-1. Terza vittoria consecutiva per il Gruppo Formula 3

Al “PalaRescifina” il Gruppo Formula 3 Messina segna il terzo successo consecutivo, battendo per 3-1 (21-25,25-23,25-18,25-22) le ragazze del Volleyball Casalmaggiore. Nonostante un buon vantaggio…

18 Novembre 2025