Quattro set giocati alla pari contro la Conad nella prima uscita pre-campionato dei Tucani, ospiti degli emiliani a Castelnuovo di Sotto. Spazio per testare sestetti diversi in entrambe le metà campo e soddisfazione per il tecnico bresciano.
CONAD – CONSOLI McDONALD’S CENTRALE 2-2
(20-25; 23-25; 25-21; 25-17)
Il primo allenamento congiunto della Consoli McDonald’s Centrale del Latte finisce in parità, contro una Volley Tricolore Reggio Emilia che ha già più gioco nelle gambe e riesce con mestiere a rimontare lo svantaggio di due set.
I parziali dicono di un test match equilibrato e di cui poter essere soddisfatti, come conferma coach Zambonardi: “Conad ha espresso un ottimo gioco ed è più avanti di noi nella preparazione, quindi non mi stupisce che abbia saputo con merito ricucire dallo 0-2 iniziale, ma gli atleti nella metà campo biancazzurra mi hanno dato ottime sensazioni. È un gruppo dal grande potenziale che oggi, come prima uscita, mi è piaciuto moltissimo”.
Il tecnico è partito con Tiberti incrociato a Bisi, Galliani e Gavilan in banda, con Candeli e Esposito al centro e con Franzoni libero. Il centrale Luisetto è stato tenuto a riposo precauzionalmente per alleviare l’affaticamento muscolare rimediato durante le finali nazionali di beach volley. Dal terzo set, Loglisci ha rilevato Gallo e nel quarto hanno avuto spazio Giani in regia incrociato a Gatto, Sarzi Sartori al centro per Esposito e Togni libero.
La squadra di casa ha schierato Diego Cantagalli sulla diagonale con Santambrogio, Meschiari e Perotto in banda, Maziarz ed Elia al centro, con Marco Cantagalli libero.
Entrambi i tecnici hanno dato spazio a diversi sestetti nell’ora e mezza di gioco: Reggio ha fatto la differenza in battuta, con 13 ace contro i 4 degli ospiti, ma le percentuali di attacco migliori sono state quelle di Brescia (49% contro 42%).
“Siamo nella fase di valutazione delle possibilità di questo gruppo: gli allenamenti congiunti aiutano a far emergere criticità e punti di forza su cui lavorare poi in palestra nel prosieguo della preparazione. Sarà un mese molto intenso, ma il primo test è stato assolutamente positivo”, conclude Zambonardi.
Nel programma di lavoro c’è spazio anche per la festa con gli Ultras Tucani, prevista nella serata di giovedì 8 settembre al Cresta Alta di San Zeno, e poi tutti pronti per la tournée catalana della settimana successiva!
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…
MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…