Di
Come contro Bologna, anche contro la Delta Porto Viro, nel suo terzo test pre-campionato, la Consar Rcm rimonta due set e chiude con un pareggio. Tante le assenze da una parte (Bovolenta, Orioli, Orto e Pinali, quest’ultimo in panchina ma ancora alle prese con un affaticamento) e dall’altra (Erati, Iervolino e coach Battocchio, con Sette e Krzysiek in panchina ma non utilizzabili, poi a fine primo set tra i rodigini si fa male Sperandio e Ravenna “presta” agli ospiti Tomassini. Bonitta mischia le carte: prova tre opposti (Tomassini, Capiozzo e Arasomwan), concede un set, il quarto accorciato a 15, a Mancini in cabina di regia e collauda anche il giovanissimo Chiella. In bella evidenza Pol, che garantisce continuità in attacco, con 17 punti e 52%, ma anche una buona difesa, col 62% di positività. Arasomwan svetta a muro (4 vincenti), Goi piazza un 79% in ricezione.
Giovedì 29, alle 18, nuovo test, ancora al Pala Costa, contro la Conad Reggio Emilia, che restituisce la visita fatta da Goi e compagni lo scorso 17 settembre.
– è l’analisi di coach Marco Bonitta –
Ravenna-Porto Viro 2-2
(17-25, 23-25, 25-17, 15-13)
CONSAR RCM RAVENNA: Coscione, Tomassini 2, Arasomwan 12, Comparoni 9, Truocchio 8, Pol 17, Goi (lib.), Mancini 1, Ceban 5, Capiozzo 3, Chiella. Ne: Rossetti, Pinali (lib.). All.: Bonitta.
DELTA PORTO VIRO: Garnica 1, Bellei 16, Sperandio 2, Barone 5, Vedovotto 10, Pierotti 11, Russo (lib.), Zorzi, Lamprecht (lib.), Tomassimi 3. Ne: Sette, Krzysiek. All.: Mattioli.
NOTE: Ravenna (37 bv, 19 bs, 10 muri, 13 errori, 46% attacco, 61% ricez., 35% perf.), Porto Viro (2 bv, 13 bs, 7 muri, 10 errori, 41% attacco, 54% ricez., 28%).
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…
Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…