Consar Rcm, a Perugia un’altissima montagna da scalare

Sabato 5 febbraio (ore 20.30), Goi e compagni sfidano la capolista Sir Safety Conad, una delle squadre tabù in SuperLega per Ravenna

“Giochiamo al nostro migliore livello e con la maggiore continuità possibile”. E’ questo l’obiettivo che Emanuele Zanini, coach della Consar Rcm, detta alla sua squadra per la partita di domani sera a Perugia contro la capolista Sir Safety Conad (al PalaBarton si gioca alle 20.30, arbitrano Antonella Verrascina di Roma, alla terza partita in SuperLega, la prima per Ravenna, e Caretti di Guidonia, diretta su Volleyball World Tv). E’ il classico testa-coda, uno dei tre anticipi della ventesima giornata, settima di ritorno, del campionato di SuperLega Credem Banca, con un pronostico sbilanciato, una supremazia storica schiacciante per Perugia che ha vinto 22 delle 25 partite giocate contro Ravenna, e un peso tutto sulle spalle della formazione umbra, che guida la classifica del campionato con 47 punti in 17 partite e uno score di 15 vittorie e due sole sconfitte.
“Credo abbia poco senso parlare di risultato – ammette il coach ravennate – anche perché ci attende una partita dal coefficiente di difficoltà altissimo. Mi aspetto però il giusto atteggiamento, una prestazione onorevole. In questa settimana senza gare infrasettimanali, i ragazzi hanno potuto svolgere regolari sedute di allenamento e devo dire che li ho visti meglio, stanno uscendo bene dal periodo di stop forzato e anche il livello di gioco è risalito. Andiamo a Perugia cercando di darci obiettivi tecnici, provando a ripetere, migliorando dove siamo stati carenti, il buon livello emerso nell’ultima partita, sapendo benissimo quale grado di difficoltà ci pone questa trasferta. Contro le grandi siamo spesso riusciti a stare in partita più che dignitosamente: proviamo a ripeterci”.
Non sarà del match Alex Erati, alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro che non gli ha permesso di allenarsi con regolarità. Oggi il centrale si sottoporrà ad una risonanza per valutare le condizioni dell’arto. La partita di Perugia riapre la serie ravvicinata di impegni che vedrà la Consar Rcm scendere in campo 5 volte in 16 giorni: mercoledì 9 e domenica 13 in casa rispettivamente contro Padova e Civitanova e poi doppia trasferta in Lombardia, il 16 a Monza e il 20 a Milano.

Articolo precedenteBOLOGNA OSPITE DELLA PRIMA DELLA CLASSE


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025