Confermato lo staff tecnico al servizio di Fabio Soli

Squadra che vince non si cambia. Una regola inossidabile nel mondo dello sport, a maggior ragione in quello della Top Volley Cisterna, da sempre molto attenta ai particolari che poi fanno la differenza. Detto, fatto. La società, d’accordo con il tecnico Fabio Soli, ha riconfermato in blocco lo staff tecnico che ha accompagnato l’allenatore in una stagione passata ricchissima di soddisfazioni: play off scudetto e la finale del play off per il quinto posto e la Challenge Cup. Al fianco di Fabio Soli, dunque, il secondo Roberto Cocconi, il terzo Elio Tommasino, lo Scout Man, Maurizio Cibba e il preparatore atletico, Gioele Rosellini. “Abbiamo voluto dare un seguito all’ottimo lavoro svolto nella passata stagione – ha spiegato Fabio Soli – Un lavoro portato avanti con certosina pazienza da un gruppo di lavoro sempre molto disponibile e che si è rivelato altamente professionale.  Li ho conosciuti tutti nella passata stagione, siamo andati avanti nel migliore dei modi nonostante le molteplici difficoltà derivanti dai tanti infortuni e dall’emergenza covid. Era giusto ed opportuno, dunque, confermare in blocco una squadra che ha dimostrato di essere ampiamente all’altezza della situazione”. Il raduno con le visite mediche è fissato per mercoledì 3 agosto quando, a partire dalle ore 9, una parte della squadra inizierà le visite mediche presso il centro Ninfa Poliambulatorio-Riabilitazione di Cisterna. In attesa del ritorno di Fabio Soli, impegnato con la nazionale estone nelle qualificazione per gli Europei, sarà il suo vice Roberto Cocconi e tutto il resto dello staff a svolgere un lavoro molto delicato: “Senza ombra di dubbio, anche perché la squadra non solo è molto giovane, ma è anche in gran parte nuova rispetto a quella della passata stagione – ha spiegato lo stesso Soli – Roberto lavorerà inizialmente con sei giocatori e con qualche giovane. Sarà importante, soprattutto per i nuovi, entrare subito in quella che sono i nostri metodi di lavoro. Ecco un altro motivo, il più importante, che spiega il perché della conferma in blocco dello staff. La cosa che ancora non riesco a digerire – ha proseguito l’allenatore della Top Volley Cisterna – è il fatto che, come del resto accadde la scorsa stagione, per colpa di un calendario internazionale che non tiene conto per nulla delle esigenze delle squadre di club, un giocatore importante e, soprattutto, giovane come Matteo Staforini potremo averlo a disposizione soltanto a pochi giorni dall’inizio del campionato. Trovo assurda questa cosa”. Mercoledì alle viste mediche e, dunque, al primo giorno di lavoro saranno presenti Damiano Catania, Andrea Mattei, Aidan Zingel, Michael Zanni,  Andrea Rossi e Michele Baranowicz.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025