Confermato il Libero cuneese, Francesco Bisotto

Bisotto pietra miliare a Cuneo

Confermato il Libero cuneese tra i titolari biancoblù della serie A2.

Il Libero Francesco Bisotto, cuneese Doc, al suo secondo anno tra i titolari biancoblù della serie A2; dopo l’esordio rivelazione nella categoria tre stagioni fa, coach Giaccardi lo ha fortemente voluto nel roster.

Una nuova sfida per Francesco pronto a fare squadra con i nuovi e vecchi compagni: « Le aspettative sono molto buone per quanto riguarda i nuovi innesti, toccherà a noi farli ambientare bene, per poter diventare un gruppo unito dentro e fuori dal campo. Il nuovo allenatore mi ha fatto da subito un’ottima impressione, perché proprio come me crede molto nel lavoro sia fisico che tecnico; inoltre mi ha già presentato alcuni aspetti del gioco che vorrebbe cambiare e sono pronto a farlo. Quest’anno il mio principale obiettivo personale sarà quello di fare un ulteriore salto di livello, avendo un anno di esperienza alle spalle. Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di ritornare al palazzetto ad allenarmi e di tornare a giocare davanti al nostro pubblico».

Piena fiducia da parte di coach Giaccardi: « Lo scorso anno la squadra ha raggiunto obiettivi importanti, pertanto secondo me apportare troppi cambiamenti non era la soluzione vincente. Perciò oltre agli innesti che ritenevamo giusti, abbiamo deciso di partire da una base solida di sicurezza e personalità in ricezione. Francesco ha dimostrato lo scorso anno di poter fare e bene la categoria di A2. Sono convinto che sarà la giusta partenza per il nostro gioco. Sono molto contento d’averlo sentito motivato e pronto a lavorare, non c’è niente di meglio per un allenatore che avere giocatori vogliosi di dimostrare le proprie qualità e mettersi sotto con il tanto lavoro».

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo, la gara elite in diretta live

Dopo una prima parte di 47,4 km con il Col du Moulin à Vent (4 chilometri al 5,1%), inizieranno due…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Fritz eliminato, avanza Rune

Cadono ancora teste di serie al Masters 1000 di Shanghai. La domenica è iniziata con l'eliminazione di Taylor Fritz. Lo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: buone indicazioni dall’allenamento con la Domotek

Secondo allenamento congiunto prima dell’inizio della stagione per l’Avimecc Modica, che ieri, al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria è stata ospite…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Errani/Paolini-Kato/Stollar, la finale live del doppio al Wta Pechino

Sinner-Griekspoor domenica LIVE su Sky Sport atp shanghai Archiviato l'esordio con Altmaier, Jannik Sinner tornerà in campo domenica (2° match…

5 Ottobre 2025