Conegliano vince 3-2 in rimonta la Coppa Italia davanti a Mattarella

Un match emozionante, giocato sul filo dei punti e deciso soltanto al tie-break. la finale femminile di coppa Italia di volley fra Conegliano e Novara è stato uno spot per tutto il movimento e ha divertito gli oltre tremila spettatori che hanno potuto assistere dal vivo, nonostante le restizioni Covid, al match sugli spalti del Palaeur di Roma. Fra questi anche il più illustre di tutti, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in una delle sue ultime uscite pubbliche prima della scadenza del suo mandato

Partenza sprint di Novara, super rimonta Conegliano

Il match ha visto l’approccio decisamente più brillante delle piemontesi che si sono portate avanti di due set finiti con lo stesso parziale di 25-19. Poi il ritorno delle venete trascinate dalla solita Paola Egonu che è salita in cattedra trascinando le compagne. Decisiva soprattutto nel terzo set, vinto da Conegliano 25-21 e nel tie break finale chiuso sul 15-13 dopo l’estremo tentativo di Novara di rimediare dal 10 a 14. 25-22 il parziale invece del quarto set e per Conegliano si tratta della quarta coppa Italia della storia, la terza consecutiva, che arriva dopo la recente delusione nel Mondiale per club giocato e perso in Brasile. Per Egonu e compagne la soddisfazione poi di ricevere il premio da Mattarella, sicuramente il personaggio che ha raccolto più applausi di tutti nella divertente serata romana

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025