Conegliano vince 3-2 in rimonta la Coppa Italia davanti a Mattarella

Un match emozionante, giocato sul filo dei punti e deciso soltanto al tie-break. la finale femminile di coppa Italia di volley fra Conegliano e Novara è stato uno spot per tutto il movimento e ha divertito gli oltre tremila spettatori che hanno potuto assistere dal vivo, nonostante le restizioni Covid, al match sugli spalti del Palaeur di Roma. Fra questi anche il più illustre di tutti, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in una delle sue ultime uscite pubbliche prima della scadenza del suo mandato

Partenza sprint di Novara, super rimonta Conegliano

Il match ha visto l’approccio decisamente più brillante delle piemontesi che si sono portate avanti di due set finiti con lo stesso parziale di 25-19. Poi il ritorno delle venete trascinate dalla solita Paola Egonu che è salita in cattedra trascinando le compagne. Decisiva soprattutto nel terzo set, vinto da Conegliano 25-21 e nel tie break finale chiuso sul 15-13 dopo l’estremo tentativo di Novara di rimediare dal 10 a 14. 25-22 il parziale invece del quarto set e per Conegliano si tratta della quarta coppa Italia della storia, la terza consecutiva, che arriva dopo la recente delusione nel Mondiale per club giocato e perso in Brasile. Per Egonu e compagne la soddisfazione poi di ricevere il premio da Mattarella, sicuramente il personaggio che ha raccolto più applausi di tutti nella divertente serata romana

Articoli recenti

  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia, presentate a Riccione le Finals 2025: in palio i titoli Open

In campo 16 squadre maschili e 12 femminili Sui campi allestiti in Piazzale Roma sono state annunciate le 16 squadre…

2 Agosto 2025