Conegliano cerca il riscatto contro Scandicci, per Novara c’è il derby del Ticino

Di

Dopo il recupero infrasettimanale che ha acceso la lotta per le posizioni di vertice, portando Novara a un solo punto dalla prima in classifica, la Serie A1 femminile torna nel weekend con un’ottava giornata di ritorno ricca di sfide stuzzicanti. La prima a scendere in campo sarà Monza nell’anticipo di sabato 5 marzo alle 20.30 contro Cuneo (diretta RaiSport): una vittoria da 3 punti garantirebbe alla squadra di Gaspari di restare al comando. L’Igor Gorgonzola, invece, proverà a prolungare il suo momento d’oro domenica contro Busto Arsizio nell’atteso derby del Ticino. Ma la sfida più attesa del fine settimana è sicuramente il posticipo in diretta Sky Sport tra Conegliano e Scandicci, in cui le Pantere andranno in cerca di riscatto dopo il brutto passo falso in Piemonte.

Nel programma di domenica non mancheranno certo le gare importanti in chiave salvezza: per Trento è imperativo fare punti a Casalmaggiore, ma anche la squadra di casa non può permettersi di rallentare dopo il bell’exploit contro Monza. Stesso discorso per Perugia e Vallefoglia, che nelle prossime giornate dovranno fare i conti con un calendario da brividi, e per Bergamo e Roma, con le orobiche determinate a lasciarsi alle spalle l’ultimo posto. Firenze e Chieri, infine, si contendono punti importanti per i play off, e le piemontesi mirano anche a interrompere la striscia negativa (4 sconfitte di fila). Tutte le gare sono trasmesse anche in diretta streaming da Volleyball World TV.

IL PROGRAMMA DELLA 21° GIORNATA

Sabato 5 marzo
Vero Volley Monza-Bosca S.Bernardo Cuneo – Arbitri: Spinnicchia e Sabia

Domenica 6 marzo
Igor Gorgonzola Novara-Unet E-Work Busto Arsizio – Arbitri: Carcione e Curto
Il Bisonte Firenze-Reale Mutua Fenera Chieri – Arbitri: Caretti e Dell’Orso
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Delta Despar Trentino – Arbitri: Frapiccini e Mattei
Volley Bergamo 1991-Acqua & Sapone Roma Volley Club – Arbitri: Braico e Rossi
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Arbitri: Canessa e Luciani
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-Savino Del Bene Scandicci – Arbitri: Piana e Pozzato

LA CLASSIFICA
Vero Volley Monza 50; Igor Gorgonzola Novara** 49; Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano* 48; Savino Del Bene Scandicci 47; Unet E-Work Busto Arsizio 44; Reale Mutua Fenera Chieri** 30; Bosca S.Bernardo Cuneo 29; Il Bisonte Firenze** 26; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia* 19; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore* 18; Acqua & Sapone Roma Volley Club* 16; Bartoccini Fortinfissi Perugia**** 14; Delta Despar Trentino 14; Volley Bergamo** 1991 13.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025