Di
Dopo il recupero infrasettimanale che ha acceso la lotta per le posizioni di vertice, portando Novara a un solo punto dalla prima in classifica, la Serie A1 femminile torna nel weekend con un’ottava giornata di ritorno ricca di sfide stuzzicanti. La prima a scendere in campo sarà Monza nell’anticipo di sabato 5 marzo alle 20.30 contro Cuneo (diretta RaiSport): una vittoria da 3 punti garantirebbe alla squadra di Gaspari di restare al comando. L’Igor Gorgonzola, invece, proverà a prolungare il suo momento d’oro domenica contro Busto Arsizio nell’atteso derby del Ticino. Ma la sfida più attesa del fine settimana è sicuramente il posticipo in diretta Sky Sport tra Conegliano e Scandicci, in cui le Pantere andranno in cerca di riscatto dopo il brutto passo falso in Piemonte.
Nel programma di domenica non mancheranno certo le gare importanti in chiave salvezza: per Trento è imperativo fare punti a Casalmaggiore, ma anche la squadra di casa non può permettersi di rallentare dopo il bell’exploit contro Monza. Stesso discorso per Perugia e Vallefoglia, che nelle prossime giornate dovranno fare i conti con un calendario da brividi, e per Bergamo e Roma, con le orobiche determinate a lasciarsi alle spalle l’ultimo posto. Firenze e Chieri, infine, si contendono punti importanti per i play off, e le piemontesi mirano anche a interrompere la striscia negativa (4 sconfitte di fila). Tutte le gare sono trasmesse anche in diretta streaming da Volleyball World TV.
IL PROGRAMMA DELLA 21° GIORNATA
Sabato 5 marzo
Vero Volley Monza-Bosca S.Bernardo Cuneo – Arbitri: Spinnicchia e Sabia
Domenica 6 marzo
Igor Gorgonzola Novara-Unet E-Work Busto Arsizio – Arbitri: Carcione e Curto
Il Bisonte Firenze-Reale Mutua Fenera Chieri – Arbitri: Caretti e Dell’Orso
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Delta Despar Trentino – Arbitri: Frapiccini e Mattei
Volley Bergamo 1991-Acqua & Sapone Roma Volley Club – Arbitri: Braico e Rossi
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Arbitri: Canessa e Luciani
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-Savino Del Bene Scandicci – Arbitri: Piana e Pozzato
LA CLASSIFICA
Vero Volley Monza 50; Igor Gorgonzola Novara** 49; Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano* 48; Savino Del Bene Scandicci 47; Unet E-Work Busto Arsizio 44; Reale Mutua Fenera Chieri** 30; Bosca S.Bernardo Cuneo 29; Il Bisonte Firenze** 26; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia* 19; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore* 18; Acqua & Sapone Roma Volley Club* 16; Bartoccini Fortinfissi Perugia**** 14; Delta Despar Trentino 14; Volley Bergamo** 1991 13.
Un allenamento congiunto con la Domotek Reggio Calabria che ha dato ancora una volta buoni spunti all’Avimecc Modica in vista…
MARSICOVETERE (Potenza) – Mancano dieci giorni all’inizio del campionato di Serie A2 Credem Banca e la Rinascita Volley Lagonegro prosegue…
Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…
Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…