Una sconfitta che fa male alla Conad quella di ieri sera a Santa Croce, la Kemas Lamipel ha saputo convergere le sue energie per infierire su una Conad che non ha reagito: “Non siamo questi – esclama al termine dell’incontro Romolo Mariano, schiacciatore e capitano in campo di Reggio – Credo che ognuno di noi debba mettere un pezzettino in più”.
Un primo set che sembrava mettersi bene per i reggiani, che non hanno però trovato il modo di prendere il largo a scapito dei biancorossi, finendo così ai vantaggi per vedersi sfumare davanti la possibilità di vincere il parziale: “Noi l’impegno ce lo mettiamo sempre, – continua Mariano – però questo lo fanno anche le altre squadre e quindi non basta. Serve qualcosa in più da ognuno di noi per portare a casa la vittoria”.
Bucciarelli, salito il secondo set per Suraci, che nel frattempo è ritornato nel suo ruolo di opposto ha cercato di dare una mano alla squadra con tutte le sue armi a disposizione: “Ovviamente ripartiremo dagli allenamenti, oggi abbiamo commesso troppi errori quando potevamo fare molto meglio. Ci penseremo in settimana, ma dobbiamo guardare alla prossima partita senza lasciar cadere a terra il morale dopo la nostra prestazione”.
Il secondo ed il terzo set sono mancati di carattere per i beniamini reggiani, che hanno sprecato tante battute che gli sono costate care: “Sapevamo che era una partita molto difficile. – le parole del tecnico di Volley Tricolore – Abbiamo difficoltà oggettive nell’organico; il primo set lo abbiamo persi con otto errori al servizio, non commettendoli forse avremmo potuto cambiare le sorti della partita”.
Perde fiducia sul finale la Conad ed il gioco per i toscani è in discesa: “Li abbiamo sicuramente aiutati perché non ci abbiamo più creduto: in questo momento dobbiamo stringere i denti e raccogliere le risorse mentali che ci arrivano con la voglia di combattere, perché è l’unica arma che abbiamo. Speriamo di tornare al massimo delle nostre forze nel girone di ritorno”.
Il prossimo incontro è sabato 17 dicembre per l’ultima giornata di andata di Regular Season alle ore 20:30 al Bigi di Reggio. La Conad sfiderà Cuneo, per poi partire verso Vibo Valentia il 21 dicembre per recuperare la gara non disputata.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…