Con l’innesto di Camperi, il Monge-Gerbaudo chiude il Roster 22/23!

Ancora novità per il Volley Savigliano 22/23. A rinforzare il reparto schiacciatori arriva il giovane, classe 2003, Filippo Camperi.
Monregalese, inizia a giocare nella squadra giovanile della città ma presto viene notato dagli allenatori della prima squadra e, così, nelle ultime tre stagioni milita in serie A2. Davvero soddisfatto di questi anni che lo hanno fatto crescere e migliorare soprattutto in ricezione diventando così un valido cambio sia come schiacciatore sia come opposto. Un po’ di rammarico per aver terminato la storia con Mondovì con la retrocessione di pochi mesi fa.
Spera di riscattare il finale dello scorso anno proprio a Savigliano, dove vuole trovare il suo spazio e portare il suo contributo alla nuova squadra. È pronto a lavorare sodo per la causa saviglianese.
Il successo più grande che Filippo ci racconta è stato militare per anni in serie A2, potersi confrontare con squadre davvero quotate (cita ovviamente Reggio Emilia che ha vinto Campionato e Coppa Italia nell’annata 21/22). Per lui i momenti difficili sono le sconfitte, odia perdere.. A noi i combattenti piacciono, ne abbiamo bisogno!
Non ha un sogno nel cassetto particolare, vuole cercare di non rimpiangere le scelte fatte, vuole provare ad avere una carriera soddisfacente.
Fuori dal campo continuerà gli studi ma non ancora fatto la sua scelta. Il Volley Savigliano, invece, è soddisfatto di essere stato la sua scelta e lo aspetta ai nastri di partenza.

Articolo precedenteAltro giovane per il Monge-Gerbaudo Savigliano: Roberto Trinchero!
Prossimo articoloIl Monge-Gerbaudo saluta il suo vice capitano Jack Ghibaudo!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025