Coach Montagnani: “Arriva Porto Viro, la vittoria di mercoledì ci ha dato entusiasmo e consapevolezza”

Giorno di vigilia per la Emma Villas Aubay Siena, che domani alle ore 17 sfiderà in casa, nel PalaEstra di viale Sclavo, la Delta Group Porto Viro. Siena è reduce dalla esaltante vittoria ottenuta mercoledì sera in casa contro Reggio Emilia dopo una spettacolare rimonta da 0-2 fino a 3-2. Per i biancoblu i due punti conquistati in classifica sono oro nella lotta per la salvezza.

L’avversario di domani sarà la Porto Viro dei tanti ex, da Fabroni a Vedovotto, da Mariano a Barone. Di punti in classifica la Delta Group ne ha 22, contro i 16 dei senesi: 6 vittorie e 12 sconfitte il cammino dei veneti fin qui. Si tratta di una sfida valevole per l’ottava giornata del girone di ritorno. Arbitreranno la partita Ugo Feriozzi e Antonella Verrascina.

“Arriviamo alla partita contro Porto Viro, ed è un’altra finale per noi – commenta il coach della Emma Villas Aubay Siena, Paolo Montagnani. – Abbiamo molto più entusiasmo dopo la partita straordinaria che abbiamo giocato contro Reggio Emilia. Per noi è stato un ritorno alla vittoria, un successo che è stato meritato, si è trattato di un match fuori dall’ordinario perché sotto 0-2 c’è stata una grande risposta e reazione tecnica della squadra che ha messo sotto Reggio Emilia nel terzo e nel quarto set facendo vedere ottime cose. Il tiebreak ce lo siamo giocati punto a punto, nel finale siamo riusciti a mettere sul taraflex delle buonissime cose. E’ stato un trionfo, se pensiamo a ciò che portavamo dietro da tanto tempo, alla voglia di vincere che avevamo e alla frustrazione che provavamo nel non riuscire a raggiungere risultati”.

Queste le parole di coach Montagnani sulla prossima avversaria: “Porto Viro all’andata ci ha sconfitti, in casa loro giocammo una bruttissima partita. Speriamo che la vittoria di mercoledì ci abbia dato sicurezza, consapevolezza ed entusiasmo. Abbiamo le possibilità per vincere contro Porto Viro, ci prenderemo dei rischi anche in questa sfida perché le finali si giocano così. Non staremo ad aspettare e a vedere cosa succede. Spero che i ragazzi cominciano bene la gara, questo è il mio augurio. Cominciando bene potremmo avere ancora più fiducia nei nostri mezzi e quindi potremmo giocarci le nostre carte al 100%. Speriamo che al PalaEstra ci siano tanti tifosi che ci aiutino a compiere un’altra impresa”.

Per la partita di domani la Emma Villas Aubay Siena ha pensato ad un’altra promozione per i propri sostenitori. Si potrà infatti entrare al palazzetto e assistere alla partita in programma tra la formazione di coach Paolo Montagnani e la Delta Group Porto Viro pagando il biglietto al costo di appena 1 euro. Al contempo prosegue la collaborazione con le università cittadine e con le società pallavolistiche del territorio con le promozioni già attive per queste categorie.

La prevendita è attiva sul circuito della CiaoTickets. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta oggi dalle ore 16 alle 18 e dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 in poi di domani, giorno del match.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025