COACH MARZOLA – DOMENICA 20 MARZO SFIDA PER IL QUINTO POSTO A SAN DONA’ DI PIAVE

Quattro gare per definire il reale valore di Sa.Ma. Team Volley.

Nelle prossime quattro settimane, i gialloblù saranno chiamati a chiudere al meglio la regular season, partendo già da domenica 20 marzo contro Volley Team San Donà di Piave, squadra che sta contendendo la quinta posizione al gruppo di coach Marco Marzola.

Nonostante le tre sconfitte consecutive, il tecnico non è preoccupato di quanto avvenuto nelle precedenti partite.

“Non è certamente il periodo più difficile della stagione – spiega Marco Marzola – al di là delle sconfitte consecutive maturate in queste settimane. L’unica gara da non perdere era quella contro Torino. A Fano, la sconfitta è maturata su due episodi e senza aver subito il gioco degli avversari. La scorsa settimana, pur giocando alla pari per almeno tre set, Grottazzolina ha dimostrato di essere più forte di noi. La squadra ha tenuto in ricezione, ma nel momento in cui hanno alzato il livello della battuta, siamo andati in difficoltà. Sono contento pur avendo perso, poiché molti meriti sono della capolista”.

L’avvicinarsi delle sfide decisive potrebbe far aumentare anche la pressione sulla squadra.

“L’ambiente è ancora sereno: non avvertiamo nessun tipo di pressione. E’ tutto nelle nostre mani. Le prossime gare saranno importanti per la classifica, ma non stiamo parlando di un livello di tensione paragonabile ai play off, dove ogni gara è da dentro o fuori. Personalmente vorrei fossero quattro finali, ma solamente per riuscire a migliorare il sesto posto dello scorso anno: arrivare quinti, nelle statistiche, sarebbe prestigioso per la società, visto che il livello del campionato si è pure alzato”.

La prima sfida, quella più importante visto il distacco di due lunghezze, sarà domenica 20 marzo alle 18 in trasferta a San Donà di Piave.

“Anche loro arrivano da una sconfitta. All’andata non sono scesi a Portomaggiore: non abbiamo un precedente riscontro sul campo. Sicuramente, sono una buona formazione che possiede una rosa molto lunga. Hanno un ottimo opposto, insieme ad un palleggiatore di valore e altri giocatori che militano da anni in A3. In casa vorranno superarci per conquistare la nostra attuale posizione di classifica”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Ishikawa torna a Milano da ex: la conferenza stampa pre-gara

Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…

22 Novembre 2024
  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024