Coach Gulinelli, “Siamo sulla strada giusta, ora serve continuità”

Sabato alle 18 la Med Store Tunit sarà ospite del TMB Monselice al Palasport Schiavonia, per la 7° giornata di Serie A3 Girone Bianco. Si chiude quindi il tour de force che i biancorossi hanno affrontato in queste settimane e dalla prossima potranno tornare ai ritmi consueti dopo aver giocato ogni tre giorni. L’avversario di sabato vive un momento difficile, ultimo in classifica e ancora a caccia della prima vittoria, viene da due trasferte consecutive, perse per 3-0 contro Pineto e Parma, mentre nell’ultima gara disputata in casa ha strappato un punto a Savigliano. La Med Store Tunit è invece ripartita con la bella vittoria su San Donà al Banca Macerata Forum e ora non vuole fermare la sua risalita in classifica.

Contro San Donà sono arrivati i tre punti e un’ottima prestazione, che ridà morale alla squadra dopo la partita con Savigliano che aveva lasciato l’amaro in bocca, “Le vittorie sono sempre di aiuto, sicuramente venivamo da un momento particolare”, conferma il coach Flavo Gulinelli, “Tra infortuni e Covid non abbiamo mai potuto giocare con lo stesso sestetto per due gara consecutive fino ad oggi. Stiamo lavorando proprio per costruire la squadra e ci serve trovare continuità, speriamo di aver superato questa fase difficile. Ne abbiamo parlato anche con i ragazzi, dobbiamo lavorare con chi è a disposizione ora, la strada è quella tracciata contro San Donà e ci porta alla trasferta di Monselice”. Una gara che può nascondere delle insidie, ma anche una nuova occasione di conferme per De Col, che si è ben espresso in queste prime uscite da titolare, “Sappiamo che le trasferte possono essere un’incognita, loro daranno tutto giocando anche in casa, noi dobbiamo essere veloci ad abituarci a questo nuovo assetto visto l’infortunio di Sanfilippo. De Col è stato bravo, non ci sta facendo sentire troppo l’assenza di Sanfilippo e speriamo si possa continuare così anche sabato. Non è stato facile per lui entrare a gara in contro Savigliano, ma ha risposto bene ed è cresciuto mercoledì nella sfida con San Donà; faccio i complimenti alla squadra perché l’ha aiutato ad inserirsi e l’ha coinvolto nel gioco. Ora serve dare continuità, anche nei risultati e nelle prestazioni”.

La gara di sabato tra Med Store Tunit e TMB Monselice sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley a partire dalle ore 18.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025