Coach Cantagalli commenta l’esordio al Bigi e la vittoria 3-0

Ottimo esordio al PalaBigi di Reggio Emilia per la Conad, che si impone per 3-0 su Lagonegro. Sicuramente il calore ed il tifo reggiano hanno fatto da padroni domenica: gli spalti sono stati il settimo uomo in campo.

“Avevamo molte aspettative da questa partita: Lagonegro ha giocato molto bene contro Vibo Valentia domenica scorsa, è stata una partita molto tirata dove i lucani sono spiccati a muro e in attacco”. Queste le sensazioni con cui il coach Luca Cantagalli ha preparato i suoi per la seconda di campionato: “Eravamo preoccupati, come per tutti gli avversari del resto; oggi siamo stati bravi tecnicamente in battuta, li abbiamo messi in difficoltà, costringendoli ad un gioco quasi scontato che ci ha favorito la chiusura di molte azioni. Nel complesso sono contento, abbiamo giocato una buona partita stando molto attenti alle situazioni di gioco preparate in settimana”.

Leggero calo nel terzo set: i giallorossi hanno comunque tenuto testa alla Cave del Sole dominando il set che si è giocato punto a punto. “Anche nel terzo parziale siamo partiti in vantaggio, ma ci siamo lasciati raggiungere. – continua il tecnico reggiano – Sicuramente non siamo stati splendidi, c’è ancora del lavoro da fare, ma questo fa ben sperare: abbiamo ancora margine di miglioramento. Siamo contenti, abbiamo portato a casa tre punti importanti che ci hanno concesso il quarto posto in classifica; sono orgoglioso dei miei ragazzi perché tutti i coloro che sono saliti durante il match hanno dimostrato il proprio valore dando ancora più forza a chi era già in campo”.

Adesso si pensa già al prossimo incontro infrasettimanale, infatti Volley Tricolore si sposterà a Prata di Pordenone per affrontare la Tinet Prata mercoledì 19 ottobre alle 20:30.

Si ricorda che la campagna abbonamenti è ancora valida e chiuderà il giorno 23/10.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025