Di
Si completa il reparto palleggiatrici per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che annuncia ufficialmente la seconda palleggiatrice che affiancherà Martina Balboni: si tratta di Clara Venco, un’altra giovane con ottime prospettive future e grande potenziale di crescita.
Classe 2002, 172 cm di altezza, dopo essere cresciuta nelle giovanili tra Monza e Biella, incomincia proprio in Piemonte la sua ascesa con le prime esperienze maturate in serie B1. Nella stagione 2020-2021, le belle prestazioni messe in luce la portano all’Alba Volley, dove si prende con merito e determinazione la regia della formazione Under 19 e della prima squadra, oltre a far parte della selezione regionale piemontese. L’anno successivo è il primo da professionista, con il trasferimento oltre confine al Volley Lugano, dove si conquista la fiducia dello staff tecnico e più di un premio di MVP.
Per la ventenne sarà il primo campionato di serie A2 della carriera, ma Venco ha le idee molto chiare: ““.
La regista racconta così la sua esperienza a Lugano: ““.
“– si descrive Venco – “.
Anche fuori dal campo la nuova giocatrice della Futura non resta con le mani in mano: ““.
Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…
Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…
Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…
Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…
Piacenza, 25 ottobre 2025 – Per la seconda giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu Scatterà questo weekend la stagione delle 10…