n arrivo il terzo faccia a faccia della storia in Serie A Credem Banca tra la Cucine Lube Civitanova e l’Emma Villas Aubay Siena. Le due squadre si affronteranno domenica 20 novembre (ore 18) all’Eurosuole Forum per l’8° turno di andata della SuperLega. I biancorossi si sono aggiudicati per 3-1 entrambi i precedenti, andati in scena nella nona giornata di andata e di ritorno della stagione 2018/19, con un totale di 203 punti siglati dai cucinieri e 170 realizzati dagli avversari. Il set più tirato è stato quello di apertura della prima sfida, vinto tra le mura amiche dalla Lube 32-30 dopo un braccio di ferro da quasi 40 minuti. Nulla a che vedere con il match di ritorno in trasferta, caratterizzato da un primo set lampo vinto da Civitanova con 12 punti di scarto, ovvero per 25 a 13 in appena 21 minuti.
Nel roster senese figura anche un centrale ex Lube, Fabio Ricci, che nella stagione 2012/13 venne ingaggiato dai biancorossi a torneo in corso.
Il secondo allenatore biancorosso Romano Giannini, invece, tra il 2013/14 e il 2015/16 guidò da head coach l’Emma Villas dalla B2 a giocare in Serie A2.
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…
Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…
Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…