Cisterna-Trento, Aidan Zingel: “Decisi nel conquistare i playoff e arrivare ottavi in classifica, senza aspettare i risultati dagli altri campi”

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna torna in campo domenica 20 marzo alle 18 per l’ultima giornata della regular season del campionato di SuperLega Credem Banca. I ragazzi di coach Fabio Soli sono chiamati in campo per affrontare la Itas Trentino degli ex Cavuto e De Angelis etraghettati da coach Angelo Lorenzetti.

I pontini arrivano dalla vittoria del Pala De Andrè, dove hanno superato la Consar Ravenna per 3-1, un successo che ha decretato la matematica salvezza per la Top Volley Cisterna e aperto le porte ai playoff scudetto, un obiettivo che Zingel e compagni vogliono conquistare domenica, sul campo del Palasport di Cisterna, facendo punti preziosi contro l’Itas Trentino.

La partita di domenica 20 marzo alle 18, sarà trasmessa in diretta su volleyballworld.tv.

Tra i giocatori in campo, con la casacca di Cisterna e trascorsi con l’Itas, il centrale australiano Aidan Zingel, che non nasconde il grande entusiasmo per la conquista della matematica salvezza e la possibilità di arrivare tra le prime otto per la volata finale al titolo nazionale.

Aidan Zingel (Top Volley Cisterna): “Siamo contenti di aver raggiunto il nostro primo obiettivo, la salvezza. Non è stata una partita affatto facile, loro era carichi e nel primo set si è visto, hanno giocato benissimo e ci hanno pressato molto. Noi siamo stati molto bravi a rimetterci in partita, trovare il ritmo giusto, soprattutto nella fase muro-difesa, che ci ha garantito la vittoria ed i tre punti. Contro Trento, se vogliamo portare a casa il secondo obiettivo, tutto dipende tutto da noi. Decisi nel conquistare i playoff e arrivare ottavi in classifica, senza aspettare i risultati dagli altri campi. Domenica serve un’impresa straordinaria. In questa stagione abbiamo ben figurato con squadre di alto livello, giochiamo l’ultima partita di regular season in casa e vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico. È importante strappare punti importanti agli avversari per la classifica, ma soprattutto per i tifosi, che meritano i playoff”.

I tickets per assistere all’incontro tra la Top Volley Cisterna e la Itas Trentino sono a disposizione su vivaticket.com.

La biglietteria del palazzetto sarà aperta nei giorni di venerdì 18 e sabato 19 marzo dalle 16.30 alle 18:30, mentre domenica 20 sarà possibile acquistare il tagliando d’ingresso al Palasport di Cisterna dalle 10 ad inizio gara. Il costo del biglietto è di 10 euro.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025