Cisterna si impone 4-0 sull’Hebar Pazardzhik. Soli: “Bella prova sull’intensità”

foto Top Volley

Di

Il palasport di Cisterna si prende la scena internazionale del volley europeo. In campo i ragazzi di coach Fabio Soli contro i campioni di Bulgaria dell’Hebar Pazardzhik allenati dall’ex Camillo Placì.

Perfetto equilibrio ad inizio primo set, botta e risposta per un 5-5 che solletica il giovane cubano Gutierrez protagonista del momentaneo vantaggio del 9-6. Placì chiede time out e al rientro in campo il vantaggio si riduce, 10-9. Cisterna si riporta avanti 17-15, poi l’Hebar Pazardzhik ritrova il pareggio grazie alle giocate dello schiacciatore Aleksiev. Cambio al centro tra Zingel e Rossi i quali mettono a segno punti importanti, l’australiano anche con un muro su Massari, 25-21.

Inizio secondo parziale di marca bulgara, l’Hebar Pazardzhik si porta avanti 9-7, poi sale in cielo l’opposto pontino Peter Dirlic mettendo a terra tutte le palle servite da capitan Baranowicz, 10-9. Il set continua punto a punto, le due squadre si affrontano a viso aperto e Sedlacek trova i varchi giusti tra le mani del muro avversario, Cisterna è avanti, 19-16. Massari e Hirsch provano a trascinare in una rimonta che arriva a portare l’Hebar Pazardzhik a meno uno dalla Top Volley, 24-23. Chiude i giochi la potenza devastante del solito Dirlic, 25-23.

Inizio terzo set in equilibrio, l’Hebar Pazardzhik riparte dalle bordate di Aleksiev, poi gli errori in ricezione permettono ai padroni di casa di prendere il largo, Baranowicz insiste con Sedlacek da posto quattro, il croato non sbaglia, 13-11. Cisterna difende bene con Catania e Gutierrez trova un pallonetto imprendibile per gli avversari, 16-13. Placì è costretto a chiamare time-out, i bulgari sono in confusione, Dirlic ne approfitta e la Top Volley allunga a più cinque, 19-14. I bianco blu controllano il vantaggio e sull’errore in battuta di Shekerdzhiev si aggiudicano il set 25-21.

Nel quarto set Soli manda in campo Zanni al posto di Baranowicz, la musica non cambia, prima una pipe di Gutierrez e poi un pallonetto di Sedlacek permettono ai pontini di arrivare in scioltezza ad assicurarsi il vantaggio per chiudere il parziale 15-12. Cisterna vince 4-0.

Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna): 

Camillo Placì (coach Hebar Pazardzhik): 

Top Volley Cisterna–Hebar Pazardzhik: 4-0 (25-21; 25-23; 25-21; 15-12)
Top Volley Cisterna: Zingel 12, Catania (L), Kaliberda, Sedlacek 10, Zanni, Dirlic 19, Rossi 5, Baranowicz 1, Bayram, Guiterrez 19, Anellucci, Forcina, Finauri. All.: Soli.
Hebar Pazardzhik: Petkov 2, Latunov2, Massari 8, Dimitrov, Tush 1, Simeonov, Hirsch 6, Yosifov 1, Karakashev (L), Salparov (L), Shekerdzhiev 3, Aleksiev 9, Lapkov 8, Nikolov 1. All.: Placì
Note: Top Volley Cisterna: ace 4, err.batt. 24, ric.prf. 43%, att. 53%, muri 17. Hebar Pazardzhik: ace 0, err.batt. 16, ric.prf. 24%, att. 38%, muri 2.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica a Campobasso, Capelli: “Lavorare e stare uniti”

Impegno lontano da casa per l’Avimecc Modica, che stamattina è partita alla volta di Campobasso, dove domani alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

Roma al completo sfida Scandicci, Melli: “Affronteremo questa gara con la giusta concentrazione”

La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break…

22 Novembre 2024