Cisterna in cerca di punti preziosi nella delicata trasferta di Monza

CISTERNA DI LATINA – Settima giornata girone di ritorno del campionato di SuperLega, la Top Volley Cisternadomenica 6 febbraio alle 18 affronta la Vero Volley Monza. Il team pontino allenato da coach Fabio Soli è reduce dalla sconfitta in casa con Verona dopo il vantaggio iniziale di 1-0 i veneti si sono imposti per 3-1. Dall’altra parte della rete c’è la Vero Volley Monza, con 22 punti è settima in classifica, i ragazzi di coach Massimo Eccheli nell’ultimo turno giocato contro Trento hanno perso 3-1. La Top Volley Cisterna, in classifica è a 17 punti ed occupa l’undicesima posizione in classifica. Domenica pomeriggio, alle 20.30, la Top Volley scende in campo all’Arena di Monza contro la Vero Volley, per la settima giornata di ritorno della regular season di campionato per la Superlega Credem Banca.

Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna): “Tutte le partite da qui alla fine del campionato per noi sono come una finale. Abbiamo bisogno di punti e vogliamo guadagnarci la tranquillità assoluta il prima possibile. Andiamo a Monza consapevoli del fatto che giocheremo in casa di una squadra molto ben allestita, con il morale giusto dopo l’ultima vittoria nella trasferta di coppa Cev. In questo momento forse non sta ottenendo risultati con continuità e per questo dobbiamo stare doppiamente attenti perché di fronte c’è un avversario che ha voglia, come noi, di muovere la classifica. Hanno tanto talento e tanta esperienza, affrontiamo un gruppo importante. Per quanto riguarda noi avremmo bisogno della nostra miglior pallavolo per poterli impensierire e per poter raggiungere il nostro obiettivo che è quello di fare punti.”.

Massimo Eccheli (coach Vero Volley Monza): “In CEV Cup abbiamo messo una buona ipoteca per il passaggio del turno, ma ora il focus deve essere sulla sfida contro Cisterna: una gara delicata per entrambe le squadre. La preparazione di questo match e la condizione fisica e mentale della nostra squadra sarà un aspetto chiave per affrontarlo. Dobbiamo migliorare nella continuità di prestazione, un nostro difetto di fabbrica di questa stagione. Potenziare gli aspetti positivi del nostro gioco, coprendo al meglio i difetti: ecco gli obiettivi utili a crescere e migliorare”.

Cisterna e Monza si sono affrontate 18 volte nel massimo campionato italiano con 6 successi per la formazione pontina e 12 per i lombardi. Ex di turno oltre coach Fabio Soli a Monza dal 2018 al 2020 anche Matteo Picchio nella stagione 2018/2019 e Lorenzo Giani dal 2019 al 2021.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA

Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO

Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI

Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC

Liberi FEDERICI, GAGGINI

Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – TOP VOLLEY CISTERNA

Palleggiatori BARANOWICZ, GIANI

Centrali ZINGEL, WILTENBURG, BOSSI, KRICK

Schiacciatori SAADAT, MAAR, RINALDI, DIRLIC, SZWARC, RAFFAELLI

Liberi CAVACCINI, PICCHIO

Allenatore SOLI

Il match verrà arbitrato da Lot Dominga e Curto Giuseppe. La partita tra la Top Volley Cisterna e la Vero Volley Monza verrà trasmessa in diretta  sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle 18, in radio su Antenne Erreci, raggiungibile in Fm sui 97.3 in mhz e in streaming su www.radioantenne.it oppure tramite app gratuita dagli store Apple e Android.

Vero Volley Monza – Top Volley Cisterna

PRECEDENTI: 18 (6 successi Top Volley Cisterna, 12 successi Vero Volley Monza)

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Aleks Grozanov – 1 punto a 400 (Vero Volley Monza); Donovan Dzavoronok – 4 battute vincenti a 200 (Vero Volley Monza); Georg Grozer– 1 punto a 600 (Vero Volley Monza); Stephen Maar – 10 ricezioni vincenti a 500 (Top Volley Cisterna); Petar Dirlic – 6 punti a 200 (Top Volley Cisterna); Elia Bossi – 4 punti a 700 (Top Volley Cisterna); Michele Baranowicz – 10 punti a 700 (Top Volley Cisterna).

In carriera: Vlad Davyskiba – 4 ricezioni vincenti a 100 (Vero Volley Monza); Aidan Zingel – 6 battute vincenti a 100 (Top Volley Cisterna); Petar Dirlic – 1 attacco vincente a 200 (Top Volley Cisterna).

SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22
7a Giornata di Ritorno
Sabato 05 Febbraio 2022, ore 18.00

Verona Volley – Allianz Milano
Arbitri: Frapiccini Bruno, Luciani Ubaldo
Diretta Volleyballworld.tv
Sabato 05 Febbraio 2022, ore 18.30
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Arbitri: Braico Marco, Giardini Massimiliano
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv
Sabato 05 Febbraio 2022, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Consar RCM Ravenna
Arbitri: Verrascina Antonella, Caretti Stefano
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 06 Febbraio 2022, ore 18.00
Itas Trentino – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Arbitri: Zavater Marco, Zanussi Umberto
Diretta Volleyballworld.tv
Vero Volley Monza – Top Volley Cisterna
Arbitri: Lot Dominga, Curto Giuseppe
Diretta Volleyballworld.tv
Riposa: Gioiella Prisma Taranto
Gara rinviata
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 47, Cucine Lube Civitanova 39, Itas Trentino 38, Leo Shoes PerkinElmer Modena 33, Allianz Milano 26, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Vero Volley Monza 22, Gioiella Prisma Taranto 20, Verona Volley 19, Kioene Padova 18, Top Volley Cisterna 17, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, Consar RCM Ravenna 2.
1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Itas Trentino, Verona Volley.
1 incontro in meno: Leo Shoes PerkinElmer Modena, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Consar RCM Ravenna.
2 incontri in più: Vero Volley Monza, Gioiella Prisma Taranto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025