VIBO VALENTIA – Avvio scatenato per i calabresi che partono subito forte con le bordate di Fromm ma i ragazzi di coach Soli non stanno a guardare, Dirlic e Maar mettono a terra palle importanti, efficace anche Zingel che mura Nishida, 10-9 per i pontini. Triplo vantaggio per i pontini, Baranowicz insiste su posto cinque dove puntualmente si fa trovare Maar che mette a terra delle potenti diagonali, 18-15. Grande prova corale della squadra di coach Soli arrivando al massimo vantaggio di più sei con un doppio ace di Maar in battuta, 21-15. Cambio palla per Vibo, in battuta Nishida che sbaglia e Cisterna si aggiudica il primo set 25-17. Inizio secondo set punto a punto tra le due squadre in campo. Ace di Maar e il muro di Bossi che sbarra la strada all’attacco di Nishida, 8-7 per Cisterna. L’ex Dirlic non scherza, doppio vantaggio, 12-10. Onnipresente Cavaccini, recupera una palla impazzita e serve Rinaldi che prima mette a terra il punto del vantaggio e poi raddoppia murando Nishida, 17-15. Dirlic fa male, prima piega il muro avversario e poi mette a segno un ace che ammutolisce il PalaMaiata, 20-17. Cisterna dilaga, Bossi mura Borges e nel finale dispone di cinque set ball, 24-19. Nicotra spara sulla rete e consegna il secondo set a Cisterna, 25-21. Nel terzo set parte bene Dirlic che dimostra grande personalità e trova un ace importante, mentre la squadra di Baldovin si conferma abbastanza fallosa, 8-7. Vibo si riorganizza e riesce a trovare il vantaggio grazie alle giocate di Fromm, 14-11. Baranowicz mette a segno due ace e poi serve splendidamente Maar e i pontini sono di nuovo avanti, 16-15. Reazione perfetta per i calabresi che con Nishida ritrovano il vantaggio nel finale 22-18. Basic in evidenza, mette a terra palle importanti, poi Borges chiude per il 25-21. Nel quarto set partono bene i padroni di casa che si portano subito avanti grazie alle giocate di Saitta che serve a ripetizione Borges, 9-5. Tonno Callipo cambiata nell’atteggiamento offensivo, Flavio mette in difficoltà gli avversari poi Nishida con un ace trova il punto del 16-10. Cisterna in confusione, Soli prova soluzioni alternative mettendo dentro Giani, Wiltemburg, Saadat e Raffaelli, ma non ottiene il risultato sperato, Vibo chiude 25-17 e si va al tie break. Un parziale delicatissimo per due squadre che lottano per guadagnare punti preziosi in classifica. I laziali trovano il vantaggio grazie alla lucidità di capitan Baranowicz, la squadra cambia atteggiamento e trova punti preziosi con Dirlic e Rinaldi, 6-4. I calabresi trovano il pareggio con Borges e il sorpasso con Flavio, 8-7. Due ore e trenta di gioco e al PalaMaiata è perfetta parità tra due squadre che giocano con il coltello tra i denti, nei continui cambio palla del 12-12. Poi salgono in cattedra Borges e Nishida per il 14-12, Raffaelli accorcia ed è 14-13. Nel finale Borges prima sbaglia e dopo viene murato due volte da Wiltemburg che chiude la partita 16-14.
IL TABELLINO
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Top Volley Cisterna: 2-3 (17-25; 21-25; 25-21; 25-17; 14-16)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Fromm 12, Nishida 19, Condorelli (L), Gargiulo, Borges 18, Saitta 3, Candellaro 7, Basic 8, Rizzo (L), Flavio 14, Partenio, Nicotra 1, Nelli. All.: Valerio Baldovin
Top Volley Cisterna: Zingel 4, Cavaccini (L), Saadat, Wiltenburg 3, Giani, Maar 17, Rinaldi 9, Dirlic 23, Picchio, Bossi 4, Baranowicz 2, Raffaelli 2. All.: Fabio Soli.
Note: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: ace 9, err.batt. 27, ric.prf. 27%, att. 43%, muri 7.
Top Volley Cisterna: ace 8, err.batt. 10, ric.prf. 31%, att. 37%, muri 10.
Mvp: Petar Dirlic (Top Volley Cisterna)
Ufficio Stampa – Top Volley Cisterna
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…