Cinque su cinque! Palmi stende anche Tuscania

Quinta vittoria consecutiva per Palmi

Quinto successo consecutivo per la OmiFer Palmi che salta al secondo posto in classifica alle porte del turno di riposo previsto per domenica 20 marzo.
I nero-verdi hanno saputo imporsi con grande tenacia sul Tuscania, squadra fino a ieri mai battuta dai calabresi. Seppur con qualche defezione, gli ospiti sono riusciti a mettere in difficoltà i padroni di casa nel terzo set, che hanno però risposto prontamente giocando punto su punto.
Ancora una volta veri trascinatori Laganà (20 punti) e Soncini (17 punti) per Palmi, lato Tuscania si conferma Boswinkel (22 punti) come braccio armato dei laziali.

Nel primo set Palmi parte subito bene e prende il largo. Una Tuscania troppo timida non riesce a ricucire lo svantaggio nella prima metà del set per poi crollare nella seconda, dove dal 18-15 si chiude sul 25-18 con l’attacco di Boswinkel che finisce fuori.
Palmi spegne la luce nel secondo set dove si trova sotto in avvio, riesce poi a ritrovare la parità (8-8) ma si lascia nuovamente scappare gli ospiti che trainati da Boswinkel si portano sul 12-18. Il primo set point per Tuscania arriva sul 16-24. Sarà l’errore al servizio di Rosso a chiudere il parziale sul 18-25.
Nel terzo set gli ospiti partono nuovamente bene in avvio, sul 3-6 coach Polimeni chiama time-out.
Palmi riesce a ritrovare la parità (10-10) e da qui parte una vera e propria lotta punto a punto che andrà avanti fino alla conclusione del parziale.
Sul 23 pari l’attacco vincente di Soncini fa ben sperare, ma l’olandese Boswinkel mette a terra il pallone della parità. Sarà proprio Boswinkel a sbagliare il servizio dai 9 metri consegnando a Palmi il secondo set point. Un affamato Laganà non sbaglia in attacco e Palmi chiude sul 26-24.
Quarto parziale con Palmi che parte avanti (6-3) e Tuscania che riesce a ritrovare la parità (9-9). Lo sprint dei nero-verdi in questa fase fa la differenza e i padroni di casa allungano (16-11). Tuscania non riesce a ridurre il gap (23-20) e il primo tempo vincente di Alberto Marra chiude i giochi sul 25-21.

Soddisfatto coach Polimeni a fine gara: “Abbiamo espresso una buona pallavolo, abbiamo difeso tanto, siamo tornati a battere come sappiamo. Sono contento per i ragazzi perché se lo meritano, il lavoro che svolgono durante ogni allenamento è encomiabile.”

OMIFER PALMI – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 3-1

(25-18; 18-25; 26-24; 25-21)

OmiFer Palmi: Marra 11, Prespov, Russo 4, Remo 6, Paris 2, Rosso 6, Fortunato (L), Laganà 20, Soncini 17, Pellegrino, Gitto, Nicolò, Filanoti (L2). All. Polimeni

Maury’s Com Cavi Tuscania: Stamegna 13, Marsili 1, Menichetti 6, Della Rosa 10, Boswinkel 22, Catinelli 1, Ceccobello 9, Quagliozzi, Sandu, Turri Prosperi (L). All. Passaro

Arbitri: Di Bari – De Simeis


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di domenica: partite e orari

Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Intesa tra Lube Volley, OMODA & JAECOO e la concessionaria Pieralisi

A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Giro dell’Emilia 2025, Isaac Del Toro vince sul San Luca: l’ordine di arrivo

Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…

4 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…

4 Ottobre 2025