Cina: Shanghai ancora a punteggio pieno. Sabbi infortunato

Foto CVA

Di

5 vittorie in 5 partite: questo il lusinghiero bilancio dello Shanghai nella prima fase della Superleague maschile in Cina. La squadra di Osmany Juantorena ha perso soltanto oggi il suo primo set contro lo Shandong, vincendo per 3-1 (25-18, 25-23, 22-25, 25-20) una partita in cui l’ex azzurro non è sceso in campo, mentre il polacco Bartosz Bednorz è stato tra i protagonisti del successo. In precedenza Juantorena aveva brillato in particolare nel 3-0 sul Tianjin, mettendo a segno 17 punti; l’altro italiano Giulio Sabbi è invece indisponibile per un infortunio rimediato proprio nella gara d’esordio.

L’unica squadra a tenere il ritmo dello Shanghai nel gruppo B è per ora l’Hebei, con 4 vittorie e una sola sconfitta; più indietro Shandong, Tianjin e Jiangsu. Domani, venerdì 4 novembre, si disputerà alle 12.30 italiane lo scontro diretto tra prima e seconda classificata; il campionato riprenderà poi dall’8 all’11 dicembre con altri quattro giorni consecutivi di gare. Il gruppo A, di cui fa parte l’altra grande favorita Beijing, è stato invece posticipato a novembre a causa di un focolaio di Covid-19.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, la foto con i Sei Re: c’è un errore su Jannik Sinner

Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, dove vedere il Masters 1000 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…

7 Agosto 2025