Cina: il Liaoning elimina lo Shanghai nei quarti del campionato nazionale

Foto CVA

Di

Nel pieno dei Campionati Mondiali si sta giocando in Cina il campionato nazionale femminile, la manifestazione che tradizionalmente anticipa la Superleague, in assenza delle straniere e in questa occasione, naturalmente, anche delle giocatrici della nazionale impegnata in Olanda. Oggi si sono disputati i quarti di finale del torneo, che hanno fatto registrare una grande sorpresa: l’eliminazione dello Shanghai campione in carica, sconfitto per 1-3 dal Liaoning.

In semifinale il Liaoning se la vedrà con lo Jiangsu, che ha battuto il Beijing per 3-1, entrando tra le prime 4 del campionato per il terzo anno consecutivo. Dall’altra parte del tabellone, invece, sarà tra Fujian e Tianjin: le prime, trascinate dall’ex nazionale Zheng Yixin, malgrado qualche difficoltà in avvio hanno battuto per 3-0 l’Henan. Combattutissima invece la sfida tra il Tianjin e lo Shandong, che si arrende soltanto al tie break e resta fuori dalle semifinali per la prima volta dal 2017.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, sabato il test match a Ravenna

Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2   Sabato…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, terza giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, sono tre i biancorossi che approdano agli Ottavi

Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…

18 Settembre 2025
  • Volley

Amir Tizi-Oualou: “Modena è unica al mondo”

Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, “La Linguaccia” rinnova la collaborazione

“Poche chiacchiere e tanti fatti, due capisaldi di un progetto che mi ha appassionato, spingendomi a rinnovare la nostra collaborazione…

18 Settembre 2025
  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025