Cina: annunciati i roster maschili. Ci sono anche Holt e Bednorz

Foto FIVB

Di

Sono stati annunciati ufficialmente in Cina i roster delle 14 squadre che parteciperanno alla Superleague maschile, suddivise in due gironi: la competizione inizierà sabato 29 ottobre, anche se il gruppo A deve già fare i conti con un rinvio dettato dalla pandemia di coronavirus, che tormenta ancora la provincia di Henan. Dopo la rimozione dei limiti all’ingaggio di atleti stranieri, sono 16 i giocatori arrivati dall’estero, anche se tutti concentrati in sole 5 squadre: tra questi gli italiani Osmany Juantorena e Giulio Sabbi, che giocheranno nello Shanghai (di cui Juantorena avrà anche i gradi di capitano).

Compagni di squadra dei nostri connazionali saranno, tra gli altri, il polacco Bartosz Bednorz e il palleggiatore cubano Ricardo Norberto Calvo Manzano. Nello stesso girone giocheranno anche il Tianjin di Mitchell Stahl e Danilo Pavlovic, il Nanjing, che schiera i bielorussi Dzmitry Vash e Artur Udrys e il serbo Mihajlo Stankovic, e l’Hebei, con gli ucraini Yurii Synytsia e Tymofii Poluian e il bielorusso Kanstantsin Panasenko. Nessuno straniero, invece, per Shandong, Huangshi e Yunnan.

Nel girone A il Beijing è l’unica squadra a fregiarsi di “aiuti esteri”, e ne ha tesserati ben 4: al fianco di Thomas Jaeschke ci sarà anche il connazionale Maxwell Holt, e con loro il cubano Yosvany Hernandez e il bielorusso Maksim Shkredau. Tutte le altre squadre del girone (Zhejiang, Kaifeng, Sichuan, Shenzhen, Fujian e Yunnan) sono invece composte da soli giocatori cinesi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Khachanov all’ATP Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Aprile 2024
  • Tennis

Sinner vuole giocare gli ottavi all’ATP Madrid: test superato all’anca destra

Jannik Sinner vuole giocare gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. L'azzurro ha sciolto le riserve dopo l'allenamento…

30 Aprile 2024
  • Tennis

ATP Roma, campo in Piazza del Popolo per gli Internazionali d’Italia

In occasione degli Internazionali d'Italia (da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dall'8 al 19…

30 Aprile 2024
  • Tennis

ATP Madrid, i risultati di oggi: Medvedev e Rublev ai quarti

Per la prima volta in carriera Daniil Medvedev raggiunge i quarti di finale al Masters 1000 di Madrid, da seguire…

30 Aprile 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia Serie A2, al via i Quarti di Finale

Del Monte® Coppa Italia Serie A2Andata Quarti: Primo maggio a tutto volley. Alle 18.00 Brescia ospita Siena, Prata riceve Ravenna…

30 Aprile 2024
  • Volley

Campioni Regionali U19

I Diavoli Rosa si concedono il bis L’under 19 Diavoli Powervolley, squadra campione territoriale in carica, si laurea Campione di…

30 Aprile 2024