Di
Sono stati annunciati ufficialmente in Cina i roster delle 14 squadre che parteciperanno alla Superleague maschile, suddivise in due gironi: la competizione inizierà sabato 29 ottobre, anche se il gruppo A deve già fare i conti con un rinvio dettato dalla pandemia di coronavirus, che tormenta ancora la provincia di Henan. Dopo la rimozione dei limiti all’ingaggio di atleti stranieri, sono 16 i giocatori arrivati dall’estero, anche se tutti concentrati in sole 5 squadre: tra questi gli italiani Osmany Juantorena e Giulio Sabbi, che giocheranno nello Shanghai (di cui Juantorena avrà anche i gradi di capitano).
Compagni di squadra dei nostri connazionali saranno, tra gli altri, il polacco Bartosz Bednorz e il palleggiatore cubano Ricardo Norberto Calvo Manzano. Nello stesso girone giocheranno anche il Tianjin di Mitchell Stahl e Danilo Pavlovic, il Nanjing, che schiera i bielorussi Dzmitry Vash e Artur Udrys e il serbo Mihajlo Stankovic, e l’Hebei, con gli ucraini Yurii Synytsia e Tymofii Poluian e il bielorusso Kanstantsin Panasenko. Nessuno straniero, invece, per Shandong, Huangshi e Yunnan.
Nel girone A il Beijing è l’unica squadra a fregiarsi di “aiuti esteri”, e ne ha tesserati ben 4: al fianco di Thomas Jaeschke ci sarà anche il connazionale Maxwell Holt, e con loro il cubano Yosvany Hernandez e il bielorusso Maksim Shkredau. Tutte le altre squadre del girone (Zhejiang, Kaifeng, Sichuan, Shenzhen, Fujian e Yunnan) sono invece composte da soli giocatori cinesi.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…