Di
Sono stati annunciati ufficialmente in Cina i roster delle 14 squadre che parteciperanno alla Superleague maschile, suddivise in due gironi: la competizione inizierà sabato 29 ottobre, anche se il gruppo A deve già fare i conti con un rinvio dettato dalla pandemia di coronavirus, che tormenta ancora la provincia di Henan. Dopo la rimozione dei limiti all’ingaggio di atleti stranieri, sono 16 i giocatori arrivati dall’estero, anche se tutti concentrati in sole 5 squadre: tra questi gli italiani Osmany Juantorena e Giulio Sabbi, che giocheranno nello Shanghai (di cui Juantorena avrà anche i gradi di capitano).
Compagni di squadra dei nostri connazionali saranno, tra gli altri, il polacco Bartosz Bednorz e il palleggiatore cubano Ricardo Norberto Calvo Manzano. Nello stesso girone giocheranno anche il Tianjin di Mitchell Stahl e Danilo Pavlovic, il Nanjing, che schiera i bielorussi Dzmitry Vash e Artur Udrys e il serbo Mihajlo Stankovic, e l’Hebei, con gli ucraini Yurii Synytsia e Tymofii Poluian e il bielorusso Kanstantsin Panasenko. Nessuno straniero, invece, per Shandong, Huangshi e Yunnan.
Nel girone A il Beijing è l’unica squadra a fregiarsi di “aiuti esteri”, e ne ha tesserati ben 4: al fianco di Thomas Jaeschke ci sarà anche il connazionale Maxwell Holt, e con loro il cubano Yosvany Hernandez e il bielorusso Maksim Shkredau. Tutte le altre squadre del girone (Zhejiang, Kaifeng, Sichuan, Shenzhen, Fujian e Yunnan) sono invece composte da soli giocatori cinesi.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…