Christmas Match al PalaFrancescucci: arriva Grottazzolina, seconda in classifica

Ultima partita del 2022, e ultima di andata, al PalaFrancescucci per il Pool Libertas Cantù. Domenica 18 dicembre 2022, con fischio d’inizio alle ore 18.00, arriverà la seconda della classe, la Videx Yuasa Grottazzolina. Una sfida difficile per i ragazzi di Coach Francesco Denora, che vorranno sicuramente fare punti per consolidare la posizione in classifica in ottica DelMonte® Coppa Italia, ma avranno negli avversari una compagine ostica, e determinata a restare “ai piani alti” dove ora si trova.

Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “Penso che questa sia la gara tra due delle formazioni più in forma del momento, almeno per quanto riguarda i risultati. Sarà decisiva ai fini della classifica finale di questo girone, e potrà decidere l’accesso alla DelMonte® Coppa Italia per noi, e la relativa posizione. Questo può solo caricarci: il nostro obiettivo era quello di giocarci l’accesso alla Coppa, e dopo le prime cinque giornate non era affatto scontato. Ci siamo meritati questo scontro, e faremo di tutto per meritarci la vittoria. Loro hanno un cambiopalla di altissimo livello, grazie ad un ottimo palleggiatore e ad attaccanti di altissimo livello, però con la nostra fase break possiamo contenerli. Giochiamo in casa, ci vorrà umiltà nei momenti difficili e coraggio, e credo che anche il pubblico risponderà presente per darci la spinta decisiva”.

GLI AVVERSARI

Coach Massimilano Ortenzi siede sulla panchina della Videx Yuasa dal 2007, conquistando sul campo le promozioni fin dalla Serie C. In cabina di regia schiera Manuele Marchiani, alla quinta stagione a Grottazzolina dopo varie esperienze in Serie A2, e la combo promozione + Supercoppa Serie A3 dello scorso anno. Opposto è il top scorer del campionato, Rasmus Breuning Nielsen, alla prima stagione in Serie A2, ma con ben 3 anni nella massima serie italiana in maglia Milano e Sora. Gli schiacciatori sono Riccardo Vecchi, una “colonna” grottese, da 10 anni nelle Marche, e Dusan Bonacic, che torna in Italia dopo la parentesi argentina (prima aveva giocato con la maglia di Catania, sempre nella seconda serie italiana). I centrali sono Marco Cubito, un altro dei confermati dallo scorso campionato, e il classe 2003 Filippo Bartolucci, lo scorso anno alla Vigilar Fano, ma di scuola Lube. Il libero è un’altra “vecchia conoscenza”, Roberto Romiti, alla Videx Yuasa del 2018.

I PRECEDENTI

Sono 4 i match già disputati tra queste due compagini, e in tutte le occasioni ad imporsi è stato il Pool Libertas Cantù. Le prime due sfide risalgono alla stagione 2016/2017, e sono terminate entrambe al tie-break, mentre le ultime due sono finite entrambe 3-1 nel campionato 2018/2019.

GLI EX

Nessun ex in campo

CURIOSITÀ

In carriera

A Jonas Aguenier mancano 4 muri per superare quota 200 in questo fondamentale.

A Kristian Gamba mancano 16 punti per superare quota 1800.

Fischio d’inizio: domenica 18 dicembre 2022 alle ore 18.00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO)

Arbitri: Luca Grassia (Roma) e Andrea Clemente (Parma)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito VolleyballWorld.tv

Biglietti: Intero 5.00 Euro, ridotto 3.00 Euro – la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025