Chinenyeze dopo il trionfo alla VNL: “Vengo alla Lube per vincere ancora!”

Dopo i meritati festeggiamenti per la vittoria della VNL con la sua Nazionale, il nuovo centrale biancorosso Barthelemy Chinenyeze, già campione olimpico con i Blues a Tokyo, prosegue la sua ascesa nella pallavolo internazionale e dalla sua residenza francese invia anche messaggi carichi d’orgoglio alla Cucine Lube Civitanova! Un volley spettacolare e concreto, ma anche coreografie mai viste prima in occasione degli ingressi in campo di “Babar” e compagni, come nel caso della simulazione di touchdown prima della Finalissima con gli States, segno distintivo della sicurezza nei propri mezzi del gruppo che ha trionfato e, in particolare, dell’atleta pronto a vestire la maglia dei campioni d’Italia.

Barthelemy Chinenyeze: “Sono ancora euforico per la vittoria della VNL. Giocare a questi livelli mi fa crescere. Per me è stato molto coinvolgente realizzare insieme ai compagni degli ingressi in campo fuori dagli schemi, ma il meglio di noi lo abbiamo dato in gara. Partita dopo partita ho avuto sempre più responsabilità. Sono esperienze che mi aiuteranno in vista della prossima stagione con la Cucine Lube. Sono entusiasta, conosco bene la SuperLega e intendo dare il massimo! Vengo alla Lube con un piano ben preciso, voglio vincere ed essere un campione! Non userò la maglia numero 1 come al solito, ma a caricarmi ci penserà il 10 sulla schiena, un omaggio ai grandi fuoriclasse del calcio come Zinedine Zidane e Kylian Mbappe! Dopo la Semifinale della VNL ho parlato con alcuni dei miei futuri compagni italiani e ci siamo detti di rivederci presto. Il roster della Lube vanta un buon mix di atleti esperti e di giovani dalle qualità già note, possiamo farci valere! Da dj ufficiale della nazionale francese e aspirante dj dei campioni d’Italia dedico a Civitanova ‘Sarà perché ti amo!’, la stessa canzone che ha accompagnato l’ingresso in campo della Francia contro l’Italia pochi giorni fa”.

Articolo precedenteLa rosa dell’ABBA Pineto Volley per il campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/2023!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025