Chinenyeze: “A mio agio con De Cecco! Si lavora aspettando Modena”

Il campione olimpico Barthelemy Chinenyeze si dimostra fiducioso sulla crescita del gruppo biancorosso ed esterna le buone sensazioni provate da quando è alla Cucine Lube Civitanova. Sono bastati due match al centro del sestetto biancorosso per mostrare ai tifosi lampi di classe, salti notevoli e bordate da applausi, ma l’indole da perfezionista di “Babar” e le ambizioni dei campioni d’Italia spingono l’atleta francese a spostare l’asticella più in alto.

Barthelemy Chinenyeze:

“Mi sono subito acclimatato alla Lube! Con De Cecco sto lavorando bene dopo soli due match, d’altronde è uno dei migliori palleggiatori al mondo. Di sicuro con il tempo possiamo perfezionare il nostro feeling. Nell’ultimo match abbiamo preso solo 1 punto perché non siamo stati perfetti. In questi giorni ci stiamo dando dentro con il lavoro per poter fare una bella partita domenica contro Modena. Ogni anno il campionato diventa più difficile perché sempre più squadre si rinforzano. Fin dall’inizio della Regular Season 2022/23 è chiaro a tutti che ogni partita sarà dura e importante. Noi dovremo spingere sempre per portare a casa la vittoria. Le basi ci sono, qui mi trovo bene con i nuovi compagni. Ci siamo capiti al volo, sia sul piano umano, grazie alla grande carica di tutti noi e alla gentilezza dei compagni nei miei confronti, ma anche sul piano sportivo, grazie alla presenza di atleti esperti e giovani emergenti”.

Articolo precedenteBcc Castellana Grotte, arriva Ravenna: riapre il Pala Grotte
Prossimo articoloTmb Monselice verso l’esordio casalingo contro S.Giustino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Librizzi: «Il derby è speciale. Lo hanno compreso anche gli stranieri»

Fino a domenica scorsa, Matteo Librizzi aveva giocato il derby Varese-Cantù solo a livello giovanile. Sedendosi al massimo in panchina…

18 Novembre 2025
  • Volley

Serie A3: i record e le curiosità dell’ultimo weekend di gare

Serie A3 Credem BancaRecord e curiosità dai campi: Giannotti supera i 3.000 punti in Serie A3, Onwuelo trova il punto…

18 Novembre 2025
  • Volley

Il calendario stagionale di Gas Sales Bluenergy Sitting Volley.

Piacenza, 18 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Sitting Volley è lieta di annunciare il calendario della stagione 2025-2026 del…

18 Novembre 2025
  • Volley

Galatone con poca autorità travolto da un Napoli combattivo

Paga caro la Green Volley un approccio alla gara a dir poco disarmante. Un primo set senza nerbo, giocato con…

18 Novembre 2025
  • Volley

Cagliari-Trebaseleghe: 3-1. Mvp dell’incontro Biasotto con 31 punti

La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…

18 Novembre 2025
  • Volley

Messina-Casalmaggiore: 3-1. Terza vittoria consecutiva per il Gruppo Formula 3

Al “PalaRescifina” il Gruppo Formula 3 Messina segna il terzo successo consecutivo, battendo per 3-1 (21-25,25-23,25-18,25-22) le ragazze del Volleyball Casalmaggiore. Nonostante un buon vantaggio…

18 Novembre 2025