Di
Nulla da fare per le gatte di Cuneo nel sentito derby valido per il posticipo della seconda giornata di serie A1. Troppe le assenze nelle fila della Cuneo Granda S.Bernardo per contrastare la Reale Mutua Fenera Chieri. La squadra di coach Giulio Cesare Bregoli ha ragione di quella di Emanuele Zanini in tre set e vola così al primo posto in compagnia della corazzata Scandicci, uniche due squadre capaci di ottenere il punteggio pieno fino a questo punto del campionato.
Ben diverso come detto la condizione delle due formazioni piemontese. Cuneo era reduce dal k.o. al tie-break dell’esordio a Urbino e domenica avrà un’altra partita interna, la sfida con la Vbc Trasporti Pesanti dell’ex tecnico biancorosso Andrea Pistola. Chieri invece domenica proverà a proseguire nella sua striscia positiva nel match contro Macerata.
Arriva il quinto 3-0 di fila della stagione delle collinari, dopo le tre partite di WEVZA Cup e l’esordio stagionale contro Casalmaggiore. Mai in discussione l’incontro, con le ragazze di coach Bregoli che hanno avuto la meglio in tutti i fondamentali. Ottima le gestione di Bosio, meritato MVP dell’incontro, che ha saputo gestire senza problemi le tre bocche di fuoco Grobelna, Cazaute e Villani, tutte con 14 punti realizzati. Senza storia il confronto a muro, con un netto 12-3 per le ospiti, frutto anche della puntualità delle centrali Mazzaro-Weitzel (5 blocks) e delle difficoltà in costruzione delle gatte, che chiudono con il 35% in attacco, sbagliando sul finale anche le più semplici situazioni. Un campanello d’allarme per mister Zanini, dopo la rimonta subita contro Vallefoglia, ma che va comunque contestualizzato in una situazione di infortuni pessima per le padrone di casa. Nella speranza di ritrovare presto l’organico al completo, hanno provato Kuznetsova (13) e Diop (12) a trascinare le compagne, ma senza successo.
Cuneo Granda S.Bernardo – Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (18-25 20-25 14-25)
Cuneo Granda S.Bernardo: Kuznetsova 13, Cecconello 2, Diop 12, Drews 8, Caruso 3, Signorile, Caravello (L), Montabone, Klein Lankhorst. Non Entrate: Basso, Gay, Magazza (L), Szakmary, Battistino. All. Zanini.
Reale Mutua Fenera Chieri: Cazaute 14, Mazzaro 9, Grobelna 14, Villani 14, Weitzel 6, Bosio 2, Spirito (L), Storck 2, Morello, Nervini. Non Entrate: Garreau Dje’, Fini (L), Rozanski, Butler. All. Bregoli.
Arbitri: Puecher, Lot.
Note – Spettatori: 1.122, Durata Set: 23′, 26′, 22′; Tot: 71′. Mvp: Bosio.
LA CLASSIFICA
Reale Mutua Fenera Chieri 6 (2 – 0); Savino Del Bene Scandicci 6 (2 – 0); Igor Gorgonzola Novara 5 (2 – 0); Prosecco Doc Imoco Conegliano 5 (2 – 0); Vero Volley Milano 5 (2 – 0); E-Work Busto Arsizio 3 (1 – 1); Volley Bergamo 1991 3 (1 – 1); Cbf Balducci Hr Macerata 3 (1 – 1); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 2 (1 – 1); Wash4green Pinerolo 1 (0 – 2); Il Bisonte Firenze 1 (0 – 2); Cuneo Granda S.Bernardo 1 (0 – 2); Trasportipesanti Casalmaggiore 1 (0 – 2); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 0 (0 – 2).
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…