Chiara Sacchetti è la nuova regista di Sassuolo: “Quasi un ritorno a casa”

Di

Secondo annuncio in casa Idea Volley Sassuolo e secondo volto nuovo per la Società del Presidente Balestrazzi: si prepara infatti a vestire la maglia bianco azzurra Chiara Scacchetti, la nuova regista della formazione sassolese.

Nata a Rubiera nel 1995, 175 cm d’altezza, Chiara è – nonostante la giovane età – una veterana del mondo della pallavolo: dopo aver mosso i primi passi nel volley alla Rubierese, nel 2007 si sposta alla Scuola di Pallavolo Anderlini dove rimane fino alla conclusione del suo percorso giovanile, conquistando anche lo scudetto Under 14. Nel mentre, si aprono per lei anche le porte delle Nazionali Giovanili: con la maglia azzurra prende parte ad un Mondiale Under 18 ed uno Under 20 e ad un Europeo Under 18, vincendo la medaglia d’oro e ricevendo il premio come miglior palleggiatrice della manifestazione.

Nella stagione 2014 – 2015, Chiara fa il suo esordio in Serie A1 con la maglia della Savino del Bene Scandicci, dove rimane per tre annate. Seguono poi numerose stagione tra A1 ed A2, fino alla scorsa in cui Chiara ha vestito – come la prima new entry sassolese Pistolesi – la maglia della Sigel Marsala.

Nei giorni scorsi, abbiamo raggiunto telefonicamente Chiara e queste sono state le sue parole da nuova giocatrice dell’Idea Volley: 

“(Pistolesi ndr),


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025